Decima giornata di Ligue 1. Il programma del sabato inizia alle 17 con la sfida tra il Paris Saint Germain e l’Amiens: ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita.
Un periodo intenso attende il Paris Saint Germain, che dovrà presto affrontare il Napoli per due volte, nonché sfidare il Marsiglia, il Lille – rivelazione delle ultime settimane in Ligue 1 – e il Monaco.
A breve, insomma, la squadra allenata da Thomas Tuchel sarà chiamata a disputare grandi partite, a tentare di confermare il proprio dominio in Francia e a fornire risposte importanti a livello internazionale. In questo weekend, invece, è attesa da un match casalingo abbastanza semplice, nel corso del quale avrà quasi certamente l’opportunità di risparmiare qualche energia. L’Amiens, infatti, è destinato a lottare per la salvezza e ha finora conquistato un solo punto in trasferta nell’attuale edizione del massimo campionato francese: viste le premesse, non sembra in grado di poter ben figurare al Parco dei Principi.
Gli ospiti, comunque, dovrebbero parzialmente approfittare di eventuali distrazioni del PSG, che proverà a risolvere la pratica già nel primo tempo e rischierà di distrarsi nella ripresa. Tuchel, peraltro, è alle prese con tanti problemi a livello difensivo. Presnel Kimpembé è squalificato, mentre Thiago Silva, Layvin Kurzawa, Dani Alves e Colin Dagba sono infortunati. Inoltre, Marquinhos e Thomas Meunier non sono tornati in condizioni brillantissime dai rispettivi impegni in nazionale.
Questo match sarà verosimilmente caratterizzato da più di due gol complessivi. È probabile che il Paris Saint Germain arrivi già in vantaggio all’intervallo e ottenga una vittoria. Nel secondo tempo, però, l’Amiens riuscirà presumibilmente a segnare almeno una rete.
PSG (4-2-3-1): Aréola; Kehrer, Marquinhos, N’Soki, Bernat; Verratti, Rabiot; Mbappé, Draxler, Di Maria; Cavani.
AMIENS (4-2-3-1): Gurtner; Krafth, Gouano, Dibassy, Lefort; Monconduit, Bodmer; Otero, Ganso, Ghoddos; Konaté.
Questo contenuto è stato modificato 26 Ottobre 2018 08:50
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…