Eintracht Francoforte-Fortuna Dusseldorf è la prima partita dell'ottava giornata di Bundesliga, si gioca venerdì sera alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. Seppure privo di uno dei suoi migliori calciatori, Rebic, l'Eintracht Francoforte cerca la terza vittoria consecutiva.
Eintracht Francoforte-Fortuna Dusseldorf è la prima partita dell’ottava giornata di Bundesliga, si gioca venerdì sera alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. Seppure privo di uno dei suoi migliori calciatori, Rebic, l’Eintracht Francoforte cerca la terza vittoria consecutiva.
L’Eintracht Francoforte è riuscito col passare delle giornate a riprendersi da un avvio di stagione molto difficile, in cui ha subito l’eliminazione dalla Coppa di Germania, vinta tra l’altro l’anno passato, già al primo turno, e dopo avere perso in malo modo la finale di Supercoppa di Germania. Le recenti vittorie su Hannover e Hoffenheim hanno messo a posto la classifica e ridato fiducia e morale alla squadra.
In questa partita però l’attaccante della nazionale croata Ante Rebic non ci sarà perché squalificato, e verrà sostituito da Luka Jovic, comunque a segno nelle ultime tre occasioni in cui ha giocato, e farà coppia con Sebastien Haller in attacco. Nel frattempo però l’Eintracht Francoforte durante la sosta per le nazionali ha recuperato il capitano David Abraham, che è tornato ad allenarsi col gruppo e sarà titolare in difesa.
Il Fortuna Dusseldorf se la passa decisamente peggio, prima della sosta ha perso tre partite consecutive e dovrà provare a darsi una mossa per uscire dalla zona retrocessione. Il problema è che la squadra ha il peggiore attacco del campionato con appena cinque gol segnati e finora in trasferta non ha mai vinto. Né l’infermeria si sta svuotando: restano ancora sicuri indisponibili Oliver Fink, Kenan Karaman e Diego Contento, mentre Niko Gießelmann difficilmente riuscirà a recuperare in tempo.
L’Eintracht Francoforte parte favorito per la vittoria in una partita in cui è probabile vedere almeno un paio di gol: da quando è iniziato il campionato, l’Eintracht non è mai rimasto a secco, ma solo in una occasione non ha mantenuto la porta inviolata.
EINTRACHT FRANCOFORTE (4-3-3): Trapp; Da Costa, Abraham, Russ, N’Dicka; Fernandes, De Guzman, Gacinovic, Kostic; Jovic, Haller.
FORTUNA DUSSELDORF (4-3-3): Rensing; Zimmer, Ayman, Bodzek, Kaminski, Gießelmann; Morales, Sobottka; Zimmermann, Raman; Hennings.
Questo contenuto è stato modificato 19 Ottobre 2018 23:15
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…