Quarta giornata della Nations League. Ecco i pronostici sulle partite in programma lunedì nella League C: la Finlandia gioca contro la Grecia, mentre l’Estonia sfida l’Ungheria.
La Finlandia non è abituata a dare spettacolo. In compenso, però, sta riuscendo a esibire una strepitosa solidità difensiva: realizzando appena tre reti complessive, è stata capace di ottenere altrettanti successi in Nations League. Più in generale, la selezione allenata da Markku Kanerva vince e non subisce reti da quattro incontri: prima di battere per 1-0 l’Ungheria e due volte l’Estonia, infatti, aveva sconfitto la Bielorussia per 2-0 in amichevole.
La Grecia dovrebbe contribuire a rendere poco divertente il match di Tampere, perché punta storicamente su compattezza e organizzazione tattica, caratteristiche grazie alle quali ha conquistato un clamoroso titolo europeo nel 2004, quando è riuscita a compiere un percorso straordinario, concluso con un successo in finale sul Portogallo.
I padroni di casa – leggermente favoriti, visto che stanno attraversando un ottimo periodo – opteranno per un ordinato 4-4-2, mentre gli ospiti schiereranno un solo attaccante e cercheranno di fare grande densità in mezzo al campo.
La Finlandia potrebbe uscire imbattuta da questa partita, che sarà probabilmente caratterizzata da non più di due gol.
FINLANDIA (4-4-2): Hradecky; Raitala, Toivio, Arajuuri, Uronen; Lod, Sparv, Schuller, Soiri; Tuominen, Pukki.
GRECIA (4-2-3-1): Barkas; Bakakis, Sokratis, Manolas, Tsimikas; Zeca, Tziolis; Bakasetas, Fortounis, Pelkas; Mitroglou.
Dopo aver raggiunto gli ottavi di finale a Euro 2016, l’Ungheria è calata di rendimento. Pochi mesi fa, nel tentativo di dare una svolta alla situazione, la federazione magiara ha ingaggiato Marco Rossi: anche sotto la guida del commissario tecnico italiano, però, la situazione non è migliorata particolarmente.
L’Estonia, comunque, è alle prese con difficoltà ancor maggiori. È uscita sconfitta dalle ultime cinque partite disputate, in quattro delle quali non è stata in grado di segnare nemmeno un gol.
Nella sfida in programma a Tallinn, insomma, la nazionale ungherese potrebbe sfruttare l’opportunità di affrontare una squadra molto debole e ottenere un risultato positivo, ma verosimilmente senza brillare troppo dalla trequarti in su. I calciatori di buon livello a disposizione di Rossi sono davvero pochi, perciò l’Estonia – peraltro intenzionata a scendere in campo con un coperto 5-4-1 – eviterà presumibilmente di soffrire troppo in fase difensiva.
L’Estonia non dovrebbe ottenere una vittoria. È probabile che i gol siano meno di tre.
ESTONIA (5-4-1): Aksalu; Teniste, Baranov, Dmitrijev, Tamm, Kallaste; Luts, Vassiljev, Puri, Ojamaa; Sappinen.
UNGHERIA (4-3-3): Gulacsi; Bese, Orban, Kadar, Lang; Kleinheisler, Nagy, Kalmar; Varga, Szalai, Sallai.
Questo contenuto è stato modificato 26 Ottobre 2018 08:50
Fabio Fognini, quello che è accaduto ha delle origini ben precise: ecco cosa si è…
Matteo Berrettini, avanti tutta: l'inaspettato ribaltone ha lasciato tutti di sasso perché nessuno, ormai, credeva…
Squalifica Sinner, un incubo: la rivelazione di uno che si è allenato con il tennista…
Tennis, così l'ultimo scatto ha rubato il cuore dei follower: il dettaglio provocante ha mandato…
Due nuovi ed insoliti gioielli fanno bella mostra di sé, adesso, nel garage del numero…
Spezia-Brescia è una partita della trentunesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle…