Slovacchia-Repubblica Ceca è una partita della seconda giornata del gruppo 1 della League B della Nations League: le cose da sapere, le probabili formazioni e i pronostici. Sarà l'undicesimo confronto tra queste due squadre che rappresentano le nazioni nate nel 1993 dalla scissione dell'ex Cecoslovacchia.
Slovacchia-Repubblica Ceca è una partita della seconda giornata del gruppo 1 della League B della Nations League: le cose da sapere, le probabili formazioni e i pronostici. Sarà l’undicesimo confronto tra queste due squadre che rappresentano le nazioni nate nel 1993 dalla scissione dell’ex Cecoslovacchia.
Da quando sono nate nel 1994, i risultati di queste due nazionali sono stati ben differenti. Inizialmente la Repubblica Ceca era molto più forte della Slovacchia, tanto da raggiungere la finale degli Europei già nel 1996. Poi con il passare degli anni la Slovacchia è migliorata sensibilmente e ha partecipato ai Mondiale del 2010 e agli Europei del 2016 La Repubblica Ceca è in vantaggio nei dieci scontri diretti giocati finora, con cinque vittorie contro le tre della Slovacchia, che però ha perso una sola volta in casa in tutti questi precedenti.
Sarà una partita decisiva per tutte e due, visto che hanno entrambe perso la prima partita del girone contro l’Ucraina e dovranno cercare i tre punti per mantenere intatte le speranze del primo posto.
La Slovacchia attualmente appare più forte in difesa dove può contare sulla straordinaria coppia formata dall’esperto Škrtel e dal bravissimo Škriniar dell’Inter. La qualità non manca a centrocampo grazie all’inserimento di Hamšík, ci sono inoltre dei centrocampisti offensivi di qualità che se in giornata possono fare la differenza come Mak e Weiss. Duda è stato grande protagonista di questo avvio di stagione in Bundesliga.
La Repubblica Ceca è meno solida centralmente, ma ha due terzini di grande spinta come Kadeřábek e Gebre Selassie, più alcuni calciatori offensivi di grande talento, talvolta ancora inespresso, come Barak, Schick e Jankto. Il modulo di gioco dovrebbe essere un offensivo 4-2-3-1 con Krmenčík, attaccante centrale del Viktoria Plzen, recentemente impegnato contro la Roma, al centro dell’atttacco.
I dieci precedenti già giocati tra Slovacchia e Repubblica Ceca sono sempre stati pieni di gol, una media di 3.1 gol a partita, con otto su dieci che hanno visto complessivamente più di due gol. Anche stavolta per le caratteristiche di gioco delle due squadre i gol non dovrebbero mancare.
SLOVACCHIA (4-2-3-1): Dúbravka; Šatka, Škrtel, Škriniar, Hubočan; Kucka, Hamšík; Mak, Duda, Weiss; Nemec.
REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclík; Kadeřábek, Čelůstka, Brabec, Gebre Selassie; Souček, Pavelka; Barák, Schick, Jankto; Krmenčík.
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…