Scozia e Portogallo si affrontano in un’interessante amichevole: ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita.
In attesa di capire se dal prossimo anno tornerà a contare su Cristiano Ronaldo, il Portogallo è riuscito a organizzarsi in modo adeguato. Pur priva del fuoriclasse della Juventus, che almeno fino alla fine del 2018 si dedicherà soltanto al proprio club, la nazionale allenata da Fernando Santos è ancora a punteggio pieno in Nations League: dopo aver battuto l’Italia nello scorso mese di settembre, ha recentemente sconfitto la Polonia in un match molto spettacolare, in cui i tre Silva schierati dall’ex commissario tecnico della Grecia – Rafa, André e Bernardo – si sono rivelati decisivi.
La Scozia arriva da una sconfitta contro Israele. Ha sbloccato la situazione con un calcio di rigore trasformato da Charlie Mulgrew, ma poi si è fatta raggiungere da un gol di Dor Peretz, è rimasta in inferiorità numerica per l’espulsione di John Souttar ed è stata beffata da un’autorete di Kieran Tierney, arrivata a un quarto d’ora dal 90′.
In occasione dell’ormai imminente amichevole di Hampden Park, splendido impianto di Glasgow, la selezione guidata in panchina da Alex McLeish rischierà di avere nuovi problemi: punterà sulla fisicità dei calciatori di cui dispone e cercherà di sfruttare soprattutto le situazioni da palla inattiva, portando nell’area di rigore avversaria i propri centrali difensivi, ma faticherà a imporsi nei confronti di una nazionale in grande forma, le cui qualità emergeranno verosimilmente ancora una volta.
Il Portogallo dovrebbe uscire imbattuto da questa partita, in cui entrambe le squadre potrebbero segnare.
SCOZIA (3-4-3): A. McGregor; Devlin, McKenna, Hendry; O’Donnell, McDonald, McGinn, Robertson; Russell, Naismith, C. McGregor.
PORTOGALLO (4-3-3): Beto; Cancelo, Neto, Ruben Dias, Mario Rui; Neves, Carvalho, Sanches; R. Silva, A. Silva, Bruno Fernandes.
Questo contenuto è stato modificato 26 Ottobre 2018 08:50
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…