Irlanda-Danimarca è una partita della seconda giornata del gruppo 4 della League B della Nations League: le cose da sapere, le probabili formazioni e i pronostici. La Danimarca ha vinto la prima partita col Galles, che ha successivamente preso a pallate l'Irlanda attualmente ultima in classifica.
Irlanda-Danimarca è una partita della seconda giornata del gruppo 4 della League B della Nations League: le cose da sapere, le probabili formazioni e i pronostici. La Danimarca ha vinto la prima partita col Galles, che ha successivamente preso a pallate l’Irlanda attualmente ultima in classifica.
L’Irlanda affronta la Danimarca da ultima in classifica, con la consapevolezza che servirà una vittoria non tanto per sperare nel primo posto quanto per provare a evitare l’ultimo. Tra queste due nazionali c’è un confronto molto recente e anche particolarmente amaro per l’Irlanda, sconfitta negli spareggi per la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 con un 5-1 complessivo.
Rispetto a quelle partite però la Danimarca non avrà a disposizione Eriksen, che fu decisivo con una tripletta e che ha segnato anche i due gol che hanno steso il Galles all’esordio in Nations League. Il calciatore del Tottenham in nazionale ha segnato 15 gol nelle ultime 17 presenze. Senza il suo contributo e la sua qualità sulla trequarti, la Danimarca potrebbe soffrire contro una squadra che quando gioca in casa si trasforma grazie alla grande carica e all’agonismo che solitamente mette in campo.
Anche l’Irlanda ha qualche problema di formazione per via delle assenze di Seamus Coleman, Jonathan Walters e Robbie Brady, ma sarà più che altro l’aggressività a fare la differenza in questa partita.
Per via dell’assenza di Eriksen, e per la grande voglia di rivincita dell’Irlanda dopo l’eliminazione dal Mondiale, la Danimarca potrebbe non vincere questa partita.
IRLANDA (4-5-1): Randolph; Christie, Duffy, Clark, Ward; O’Dowda, Hourihane, Arter, Hendrick, McClean; Long.
DANIMARCA (4-3-3): Schmeichel; Dalsgaard, Jorgensen, Kjaer, Larsen; Delaney, Schone, Jensen; Sisto, Braithwaite, Poulsen.
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…