Terza giornata della Nations League. Ecco i pronostici sulle partite in programma sabato nella League C: la Norvegia affronta la Slovenia, mentre la Bulgaria sfida Cipro.
Terza giornata della Nations League. Ecco i pronostici sulle partite in programma sabato nella League C: la Norvegia affronta la Slovenia, mentre la Bulgaria sfida Cipro.
Il cammino nella Nations League è cominciato discretamente per la Norvegia, che ha sinora collezionato una vittoria e una sconfitta, mentre si sta rivelando complicatissimo per la Slovenia, battuta sia dalla Bulgaria, sia da Cipro. Reduce da questi risultati negativi, la selezione allenata da Tomaz Kavcic cercherà di reagire e si affiderà soprattutto a due calciatori della nostra Serie A: Josip Ilicic – di nuovo a disposizione del proprio commissario tecnico, dopo aver saltato gli impegni dello scorso mese di settembre, a causa di un’infezione che lo ha anche costretto per lungo tempo a non giocare nell’Atalanta – e Miha Zajc, protagonista di un ottimo inizio di stagione con l’Empoli. Vista l’assenza dell’ottimo Jan Oblak in porta, però, sarà difficile contenere gli attacchi avversari.
La Norvegia – priva in difesa di Kristoffer Ajer, Birger Meling e Havard Nordtveit – rischierà di subire almeno un gol. Nel complesso, comunque, appare leggermente favorita, perché ha ottenuto cinque successi negli ultimi sei match, è riuscita a superare un periodo complicato ed è tornata competitiva sotto la guida dell’esperto Lars Lagerback, il quale ha un passato da c.t. della Svezia, della Nigeria e dell’Islanda, nazionale che ha condotto in modo clamoroso verso i quarti di finale a Euro 2016.
Ci sono buone possibilità che la Norvegia esca imbattuta da questo match, in cui entrambe le squadre dovrebbero segnare.
NORVEGIA (4-4-2): Jarstein; Elabdellaoui, Rosted, Hovland, Linnes; Johansen, Berge, Henriksen, Elyounoussi; King, Johnsen.
SLOVENIA (4-2-3-1): Belec; Skubic, Blazic, Mevlja, Jokic; Stulac, Krhin; Crnigoj, Ilicic, Zajc; Beric.
La Bulgaria ha vinto entrambe le partite finora disputate nella Nations League, competizione in cui è da sola in testa al proprio girone, con tre punti di vantaggio nei confronti di Norvegia e Cipro, squadra che adesso si appresta a ospitare in un match potenzialmente non molto spettacolare. Tutte e due le formazioni che si sfideranno a Sofia, infatti, sono abituate ad affidarsi a un calcio pratico e poco divertente.
I padroni di casa scenderanno in campo con tre centrali difensivi e due esterni dotati di buona corsa, pronti a sacrificarsi in fase di non possesso palla.
Avendo scarsa qualità in attacco, gli ospiti tenteranno soprattutto di limitare i danni, puntando su un’attenta copertura degli spazi.
La Bulgaria – complessivamente reduce da tre vittorie di fila, considerando anche quella centrata in amichevole contro il Kazakistan nello scorso mese di marzo – faticherà probabilmente a dilagare, ma dovrebbe riuscire a conquistare tre punti preziosi.
Una sconfitta di Cipro appare probabile. I gol complessivi potrebbero essere non più di tre.
BULGARIA (3-5-2): Iliev; S. Popov, Chorbadzhiyski, Bodurov; Bandalovski, Ivanov, Kostadinov, Slavchev, Despodov; I. Popov, Kraev.
CIPRO (4-2-3-1): Panagi; Dimitriou, Kousoulos, Laifis, Avraam; Artymatas, Margaca; Papoulis, Kastanos, Vasiliou; Sotiriou.
Questo contenuto è stato modificato 26 Ottobre 2018 08:50
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…