Nona giornata di Ligue 1. Ecco i pronostici su tre partite domenicali: Marsiglia, Monaco e Paris Saint Germain sono impegnati rispettivamente contro Caen, Rennes e Lione.
Il Marsiglia sta attraversando un periodo delicato. Nelle ultime cinque partite ufficiali, ha collezionato una sola vittoria, tre sconfitte e un pareggio beffardo contro l’Apollon Limassol, che era in svantaggio di due reti fino a pochi minuti dal termine, ma poi ha riequilibrato il punteggio, mettendo a nudo i soliti difetti della squadra allenata da Rudi Garcia, che concede enormi spazi ai propri avversari. L’ex tecnico della Roma può contare su buoni calciatori offensivi, in grado di fare la differenza nella metà campo avversaria. In fase di non possesso, però, la situazione è complicata: i gol subiti stanno diventando troppi.
In alcuni momenti della partita, il Caen sarà verosimilmente messo sotto pressione. In altri, invece, avrà quasi certamente la possibilità di soffrire meno e di rendersi pericoloso in contropiede con Claudio Beauvue e Malik Tchokounté, pronti a sfruttare le occasioni di cui disporranno.
Il Marsiglia potrebbe vincere non più di un tempo. Entrambe le squadre dovrebbero segnare. È probabile che i gol complessivi siano almeno tre.
MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sarr, Rami, Kamara, Sakai; Lopez, Strootman, Luiz Gustavo; Thauvin, Germain, Payet.
CAEN (4-4-2): Samba; Guilbert, Baysse, Djiku, Armougom; Bammou, Oniangué, Fajr, Ninga; Beauvue, Tchokounté.
Tutte e due le squadre sono in difficoltà, perciò si apprestano a dar vita a un match che si preannuncia delicato ed equilibrato.
Il Monaco ha vinto solo una delle undici partite ufficiali disputate nel corso dell’attuale annata calcistica. I risultati delle ultime settimane non sono stati all’altezza di un club così glorioso, capace di conquistare il titolo nazionale e di raggiungere le semifinali di Champions appena due stagioni fa.
Giovedì scorso, perdendo contro l’Astana in Europa League, il Rennes ha confermato di non riuscire a gestire in modo adeguato i tanti impegni ai quali deve far fronte. La trasferta in Kazakistan è stata lunghissima per la formazione guidata in panchina da Sabri Lamouchi, la cui stanchezza avrà verosimilmente un peso rilevante in questo weekend.
Il Rennes potrebbe partire meglio e chiudere con un risultato positivo il primo tempo, ma presumibilmente calerà con il passare dei minuti e avrà molti problemi nella ripresa. Riassumendo, ci sono buone possibilità che questo match termini in parità.
MONACO (4-3-1-2): Subasic; Sidibé, N’Doram, Glik, Henrichs; Tielemans, Aït Bennasser, Aholou; Golovin; Sylla, Falcao.
RENNES (4-2-3-1): Koubek; Traoré, Da Silva, Mexer, Bensebaini; André, Léa Siliki; Bourigeaud, Grenier, Del Castillo; Ben Arfa.
Spettacolo, emozioni e tanti gol sono attesi in questo confronto tra due club che sono stati appena impegnati in Champions League.
Il Paris Saint Germain ha rifilato un clamoroso 6-1 alla Stella Rossa. Neymar, Edinson Cavani, Angel Di Maria e Kylian Mbappé si sono scatenati di fronte alla squadra serba, che si è trovata in difficoltà sin dai minuti iniziali e ha vissuto una serata molto negativa.
Il Lione ha riacciuffato un prezioso pareggio contro lo Shakhtar Donetsk. Dopo essere andato in svantaggio per 2-0, è stato capace di riequilibrare la situazione con Moussa Dembélé e Léo Dubois, ha limitato i danni ed è riuscito a conservare il primato solitario nel proprio girone.
Il divertimento appare assicurato. Come di consueto, Thomas Tuchel e Bruno Génésio schiereranno contemporaneamente numerosi calciatori offensivi di alto livello, pronti a illuminare la scena con grandi giocate.
Entrambe le squadre dovrebbero segnare. I gol totali saranno probabilmente almeno tre.
PSG (4-2-3-1): Buffon; Meunier, Thiago Silva, Kimpembé, Bernat; Verratti, Marquinhos; Mbappé, Neymar, Di Maria; Cavani.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, Mendy; Ndombélé, Tousart; Cornet, Fekir, Aouar; Depay.
Questo contenuto è stato modificato 26 Ottobre 2018 08:50
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…