Espanyol-Villarreal è una delle tante partite equilibrate di questa giornata del campionato spagnolo. Considerando soltanto le partite giocate al Cornellà-El Prat (ora RCDE Stadium) l'Espanyol ne ha vinte tre su tre.
Espanyol-Villarreal è una delle tante partite equilibrate di questa giornata del campionato spagnolo. Considerando soltanto le partite giocate al Cornellà-El Prat (ora RCDE Stadium) l’Espanyol ne ha vinte tre su tre.
Tenendo conto delle evoluzioni di questo inizio di campionato, si ha l’impressione che nella separazione tra l’Huesca e il suo ex allenatore Rubí, protagonista della prima storia promozione dell’Huesca, a perderci di più sia stato proprio l’Huesca. L’Espanyol, nuova squadra di Rubí, sta invece andando benissimo, pur avendo in larghissima parte una rosa immutata rispetto alla stagione scorsa.
L’Espanyol ha finora vinto in casa tre partite su tre, senza subire nemmeno un gol e battendo anche avversari molto forti, come il Valencia. Lontano dal Cornellà-El Prat le cose vanno meno bene, e l’Espanyol è ancora in attesa della sua prima vittoria in trasferta. Nella partita dell’ottava giornata ospiterà una squadra che sta invece deludendo le aspettative, il Villarreal di Javier Calleja. Ha tre punti in meno dell’Espanyol e viene da una imprevista e clamorosa sconfitta in casa contro il Valladolid. Sette dei suoi attuali otto punti in classifica li ha peraltro fatti in trasferta.
Giovedì scorso a Mosca il Villarreal ha schierato parecchie riserve nella partita contro lo Spartak, finita 3-3 e valida per la seconda giornata della fase a gruppi di Europa League. Non ha avuto moltissimo tempo per riposare e riprendere gli allenamenti, e in ogni caso alcuni titolari – come Fornals, Mario Gaspar, Trigueros e Víctor Ruiz – hanno giocato tutta la partita. La scelta di Mario Gaspar si spiega con il fatto che contro l’Espanyol sarà assente per squalifica, ma gli altri tre saranno quasi certamente in campo, e per necessità.
Espanyol-Villarreal si potrà vedere alle 18:30 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.
L’assenza di Mario Gaspar potrebbe indurre Calleja a schierare Layún in posizione più arretrata, spostando Fornals a destra a centrocampo. Probabilmente il Villarreal ci guadagnerebbe in termini di potenziale offensivo ma sul piano difensivo rischia di essere ancora più vulnerabile, contro una squadra che peraltro tende ad allargare molto il gioco (con Leo Baptistão e Sergio García). Una partita con gol da parte di entrambe le squadre ci sta, ma il pronostico resta dalla parte dell’Espanyol.
ESPANYOL (4-3-3): Diego López; Dídac Vilà, Mario Hermoso, David López, Javi López; Sergi Darder, Marc Roca, Granero; Sergio García, Borja Iglesias, Baptistão.
VILLARREAL (4-4-2): Asenjo; Layún, Alvaro Gonzalez, Victor Ruiz, Jaume Costa; Trigueros, Funes Mori, Fornals, Santi Cazorla; Bacca, Gerard Moreno.
Questo contenuto è stato modificato 6 Ottobre 2018 14:30
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…