Mainz-Hertha Berlino, Borussia Dortmund-Augsburg, Fortuna Dusseldorf-Schalke 04 e Hannover-Stoccarda sono le quattro partite della settima giornata di Bundesliga che si giocano sabato pomeriggio alle 15.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Mainz-Hertha Berlino, Borussia Dortmund-Augsburg, Fortuna Dusseldorf-Schalke 04 e Hannover-Stoccarda sono le quattro partite della settima giornata di Bundesliga che si giocano sabato pomeriggio alle 15.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Nell’ultimo turno di campionato il Mainz è andato incontro alla seconda sconfitta stagionale, e l’allenatore Sandro Schwarz inizia a preoccuparsi soprattutto per la scarsa propensione della squadra a fare gol, visto che ne ha segnati appena quattro nelle prime sei giornate di campionato. Non si può del resto sperare in un rendimento miracoloso da parte di una squadra che ha l’età media molto giovane e che in estate nel calciomercato ha puntato su tanti ragazzi dal buon potenziale ma con scarsa esperienza. Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo, il terzino sinistro Aaron Martin dovrebbe tornare a disposizione, mentre Daniel Brosinski e Robin Quaison non dovrebbero essere della partita per problemi fisici insieme a Danny Latza e Alexander Hack, sulla via del recupero dopo i rispettivi infortuni ma non ancora pronti per tornare in campo.
L’Hertha Berlino è stata la migliore squadra della sesta giornata, dal momento che ha battuto nell’anticipo del venerdì i campioni in carica del Bayern Monaco con il risultato di due a zero. L’allenatore Dardai sta firmando il suo migliore avvio di stagione di sempre alla guida dell’Hertha Berlino e spera in un nuovo risultato positivo contro un’avversaria abbordabile per arrivare alla sosta con una posizione di classifica insperata a inizio stagione. Il portiere Rune Jarstein potrebbe non recuperare in tempo e così il sostituto Thomas Kraft è pronto a prenderne nuovamente il posto. Probabile invece il rientro sulla fascia sinistra di Marvin Plattenhardt, mentre in attacco sono inamovibili Duda e Ibisevic, che hanno messo a segno in due già nove gol in stagione.
L’Hertha Berlino ha iniziato il campionato alla grande, ha entusiasmo e maggiore esperienza rispetto ai giovani del Mainz: un nuovo risultato positivo è altamente probabile.
MAINZ (4-3-3): Müller; Mwene, Bell, Niakhate, MartinM Gbamin, Kunde, Baku; Öztunali, Mateta, Onisiwo.
HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Kraft; Lazaro, Stark, Rekik, Plattenhardt; Maier, Skjelbred; Kalou, Duda, Dilrosun; Ibisevic.
Il Borussia Dortmund migliora di giornata in giornata sotto la sapiente guida del nuovo allenatore Lucien Favre. Nelle ultime tre partite ha segnato addirittura 14 gol e ha fatto molto bene anche in Champions League dove ha preso a pallate il Monaco col risultato finale di 3-0. In questa partita l’allenatore non potrà contare sull’infortunato Pulisic, ma le alternative in attacco non mancano. Paco Alcacer si è ormai ristabilito dall’infortunio e sta segnando con regolarità, poi c’è il giovane Sancho che ha messo dentro un assist nell’ultima partita e anche Jacob Bruun Larsen sta facendo molto bene.
L’Augsburg nell’ultimo turno ha festeggiato il ritorno in campo del suo fromboliere Finnbogason, che era stato finora assente per infortunio, con una netta vittoria sul Friburgo per quattro a uno, in cui il nazionale islandese ha messo a segno una tripletta. Con Finnbogaso le variabili d’attacco dell’Augsburg aumentano di parecchio, perché Gregoritsch che pure segna con costanza parte da una posizione più arretrata e poi ci sono altri due calciatori molto abili nel dribbling e nei cross come Hahn e Caiuby, senza dimenticare Max specialista dei calci piazzati e degli assist.
Il Borussia Dortmund è in gran forma e dovrebbe vincere la partita, ma l’Augsburg è una squadra molto temibile in attacco e dovrebbe riuscire a fare almeno un gol.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Piszczek, Akanji, Zagadou, Diallo; Witsel, Delaney; Sancho, Reus, Bruun Larsen; Alcacer
AUGSBURG (3-4-3): Luthe; Gouweleeuw, Khedira, Hinteregger; Framberger, Gregoritsch, Baier, Max; Hahn, Finnbogason, Caiuby.
Il neopromosso Fortuna Dusseldorf dopo un avvio di campionato promettente con cinque punti fatti nelle prime quattro partite, è andato incontro a due sconfitte consecutive, una delle quali arrivata contro una possibile diretta concorrente nella lotta per non retrocedere, il Norimberga, in modo abbastanza pesante, sconfitta per tre a zero.
Di fronte ci sarà lo Schalke che dopo il pessimo inizio di Bundesliga con cinque sconfitte consecutive si è ripreso battendo il Mainz nell’ultimo turno di Bundesliga e superando in trasferta la Lokomotiv Mosca in Champions League col risultato di uno a zero. Il passaggio alla difesa a quattro ha permesso alla squadra di essere più ordinata in fase di non possesso palla. Lo Schalke era stato anche un po’ sfortunato nelle precedenti partite, con maggiore convinzione potrà tornare a trovare nuovi risultati positivi perché l’allenatore di origini italiane Tedesco è valido e la rosa ha senza dubbio una valore maggiore rispetto alla classifica attuale.
Lo Schalke in ripresa dovrebbe continuare la mini seria positiva con un altro risultato utile, che potrebbe anche essere una vittoria in una partita in cui però per le caratteristiche delle due squadre non dovrebbe essere particolarmente ricca di gol.
FORTUNA DUSSELDORF (5-3-2): Rensing; Zimmermann, Ayhan, Bodzek, Kaminski, Gießelmann; Zimmer, Sobottka, Morales; Hennings, Ducksch.
SCHALKE 04 (4-3-3): Fährmann; Caligiuri, Sane, Nastasic, Mendyl; Serdar, Rudy, Bentaleb; Uth, Burgstaller, Konoplyanka.
I pareggi contro Werder Brema e Borussia Dortmund avevano illuso l’Hannover, poi le quattro successive sconfitte consecutive hanno fatto capire la reale dimensione di una squadra che dovrà lottare per evitare la retrocessione. In questa partita contro lo Stoccarda, che nell’ultimo turno ha centrato la prima vittoria in campionato battendo il Werder Brema, mancherà tra l’altro il forte attaccante Füllkrug, che verrà sostituito da Wood, ancora a secco in questo avvio di stagione e l’anno scorso retrocesso con l’Amburgo.
Nonostante i problemi in attacco dell’Hannover, un gol lo Stoccarda lo può sempre subire, visto come ha subito l’ultimo su una rimessa laterale a suo favore finita incredibilmente in gol a causa della dormita del portiere Zieler. La vittoria sul Werder Brema ha però riportato un po’ di entusiasmo e i calciatori di qualità non mancano, da Beck al campione del mondo Pavard, passando per gli esperti Castro e Gentner, più Didavi e Mario Gomez in attacco.
HANNOVER (4-2-3-1): Esser; Sorg, Anton, Wimmer, Albornoz; Schwegler, Walace; Bebou, Maina, Asano; Wood.
STOCCARDA (4-3-1-2): Zieler; Beck, Baumgartl, Pavard, Sosa; Ascacibar, Castro, Gentner; Didavi; Gonzalez, Gomez.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…