Getafe-Levante è una partita di secondo piano nel campionato spagnolo e si gioca alle 16:15 al Coliseum Alfonso Pérez.
Getafe-Levante è una partita di secondo piano nel campionato spagnolo e si gioca alle 16:15 al Coliseum Alfonso Pérez.
Il Getafe di José Bordalás ha nove punti in classifica dopo sette giornate, e viene da due pareggi consecutivi per 1-1 in trasferta, contro l’Alaves e contro il Celta Vigo. Torna al Coliseum Alfonso Pérez per affrontare il Levante, una delle migliori squadre del girone di ritorno del campionato scorso. In questa stagione sta invece faticando molto di più a dare continuità al gioco mostrato per lunghi tratti del 2018. In sette giornate ha vinto soltanto due partite, e ne ha già perse quattro, peraltro subendo complessivamente troppi gol (14).
Nella partita del turno di campionato scorso il Levante è però riuscito a vincere per 2-1 una partita che si era messa abbastanza male subito, contro l’Alaves. Il gol del provvisorio svantaggio era arrivato dopo appena cinque minuti. A quel punto Paco López ha deciso repentinamente di cambiare modulo e atteggiamento tattico, rischiando molto di più. Ha funzionato, eccome. Il passaggio dal canonico 4-4-2 al 3-5-2 ha permesso agli esterni di liberarsi quasi completamente dei loro rispettivi incarichi difensivi, presi dai tre centrali e da Campaña sulla mediana. Proprio gli esterni Jason e Toño, prima dell’intervallo, sono anche riusciti a portare il Levante in vantaggio segnando un gol ciascuno.
Nel Getafe non ci saranno assenze, mentre il Levante dovrà fare a meno del difensore centrale Chema Rodríguez, per un infortunio agli adduttori. Mancano inoltre già da tempo il terzino destro Coke Andújar, per infortunio, e il centrocampista di riserva Nikola Vukcevic, squalificato. Non è in condizioni fisiche ottimali nemmeno l’altro difensore titolare Róber Pier.
Getafe-Levante si potrà vedere alle 16:15 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.
Le fragilità difensive recentemente mostrate dal Levante impediscono di ipotizzare che il Levante possa finire questa partita senza subire gol. Allo stesso tempo la capacità di reazione e la duttilità tattica mostrata dal Levante contro l’Alaves potrebbero creare difficoltà anche al Getafe. Una partita con almeno un gol da parte di entrambe le squadre sembra un’ipotesi verosimile.
GETAFE (4-4-2): David Soria; Damian Suarez, Djené, Bruno Gonzalez, Antunes; Arambarri, Maksimovic, Portillo, Amath N’Diaye; Angel Rodriguez, Molina.
LEVANTE (5-3-2): Oier; Cabaco, Postigo, Róber Pier; Toño Garcia, Campaña, Rochina, Bardhi, Jason; Morales, Emmanuel Boateng.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…