Burnley-Huddersfield, Leicester-Everton, Tottenham-Cardiff e Watford-Bournemouth sono quattro partite delle 16.00 di sabato dell'ottava giornata di Premier League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Il Burnley in ripresa affronta l'Huddersfield ultimo in classifica.
Burnley-Huddersfield, Leicester-Everton, Tottenham-Cardiff e Watford-Bournemouth sono quattro partite delle 16.00 di sabato dell’ottava giornata di Premier League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Il Burnley in ripresa affronta l’Huddersfield ultimo in classifica.
Il Burnley dopo un avvio di campionato difficile si è sbloccato vincendo le ultime due partite. La stagione iniziata anzi tempo per via degli impegni nei preliminari di Europa League non ha favorito una squadra non abituata a giocare ogni tre giorni, a maggiore ragione dopo che nel calciomercato estivo non erano arrivati rinforzi per avere una panchina più lunga. Alla fine l’eliminazione nello spareggio di qualificazione all’Europa League contro l’Olympiacos è stato forse favorevole al Burnley per la Premier League, dove altrimenti rischiava di fare molto male. Con una sola partita da preparare ogni settimana, il Burnley punta a tornare sui livelli dell’anno passato in cui arrivò settimo in classifica, soprattutto grazie all’ottimo rendimento in casa.
L’Huddersfield è ultimo in classifica, e se è vero che finora è stato penalizzato dal calendario che gli ha messo di fronte Chelsea, Manchester City, Tottenham e Everton, lo è altrettanto il fatto che la squadra sta giocando male e che in trasferta aveva difficoltà anche l’anno passato.
L’Huddersfield ha subito dieci gol nelle tre partite giocate finora in trasferta e si prospetta un altro pomeriggio difficile: il Burnley è favorito per la vittoria, sarebbe la terza consecutiva.
BURNLEY (4-2-3-1): Hart; Lowton, Mee, Long, Taylor; Gudmunsson, Defour, Cork, Lennon; Vydra, Vokes.
HUDDERSFIELD (4-2-3-1): Lossl; Smith, Schindler, Zanka, Lowe; Hogg, Billing; Diakhaby, Mooy, Van La Parra; Mounié.
L’Everton tra le due sembra la squadra con la rosa più competitiva, ma il Leicester è decisamente in forma e l’ha confermato andando a vincere nell’ultimo turno in casa del Newcastle. Vardy è rientrato alla grande dalla squalifica, segnando due gol su due partite. Dall’altra parte c’è però un attacco dal grande potenziale, con Walcott, Sigurdsson e Richarlison che a suon di gol è riuscito a conquistare un posto nella nazionale brasiliana, mica una qualsiasi. Nell’ultimo turno l’Everton ha vinto 3-0 contro il Fulham e molto probabilmente l’allenatore Marco Silva confermerà la stessa formazione, con il lusso di portare in panchina Bernard e Cenk Tosun che potrebbero tornare utile nel secondo tempo.
Sarà una partita equilibrata tra due squadre molto forti in attacco che dovrebbero riuscire a segnare almeno un gol a testa.
LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Amartey, Morgan, Maguire, Chilwell; Mendy, Ndidi; Pereyra, Iheanacho, Maddison; Vardy.
EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Kenny, Zouma, Keane, Digne; Gueye, Davis; Walcott, Sigurdsson, Richarlison; Calvert-Lewis.
Ricevuta la lezione di calcio a domicilio dal Barcellona di Messi in Champions League, dove ora la qualificazione agli ottavi di finale si fa molto più complicata, il Tottenham si rituffa in campionato dove deve cercare di non perdere ultiore terreno in classifica da Liverpool, Manchester City e Chelsea. La fortuna dell’allenatore Pochettino, in questo momento complicato per le assenze di parecchi titolari come Vertonghen, Eriksen e Alli, è quella di affrontare il neopromosso Cardiff, ancora a secco di vittorie e principale candidata alla retrocessione in Championship.
Il Tottenham dovrebbe vincere questa partita grazie anche ai gol di Harry Kane, che ha segnato un gran gol al Barcellona ed è pronto a ripetersi contro una difesa molto meno competitiva.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Sanchez, Rose; Dier, Wanyama; Moura, Lamela, Son; Kane.
CARDIFF (4-4-1-1): Etheridge; Ecuele, Morrison, Bamba, Cunningham; Camarasa, Arter, Ralls, Murphy; Paterson; Ward.
Bella partita tra due delle principali sorprese di questo avvio di campionato. Watford e Bournemouth occupano con tredici punti il sesto posto in classifica, il Watford addirittura aveva iniziato la Premier League con tre vittorie consecutive. Poi ha perso contro Manchester United e Arsenal, ma anche contro i “gunners” ha giocato una buona partita. Il Bournemouth ha saputo riprendersi dalla batosta subita per quattro a zero contro il Burnley tornando alla vittoria nel monday night contro il Crystal Palace.
Si affrontano due squadre che puntano su un gioco offensivo, motivo per cui i gol non dovrebbero mancare in una partita in cui è comunque favorito il Watford che gioca in casa.
WATFORD (4-3-1-2): Foster; Navarro, Cathcart, Prodl, Holebas; Doucoure, Huges, Capoue; Pereyra; Gray, Deeney.
BOURNEMOUTH (4-4-1-1): Begovic; Francis, S.Cook, Aké, Smith; Brooks, L.Cook, Lerma, Fraser; King; Wilson.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…