Bayer Leverkusen-Aek Larnaca e Rosenborg-Lipsia sono le due partite di Europa League in cui saranno impegnate le squadre di Bundesliga: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Bayer Leverkusen-Aek Larnaca e Rosenborg-Lipsia sono le due partite di Europa League in cui saranno impegnate le squadre di Bundesliga: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Il Bayer Leverkusen sembrava in grande ripresa. Dopo una avvio di stagione disastroso aveva vinto tre partite consecutive con Ludogorets Razgrad, all’esordio nel girone di Europa League, Mainz e Fortuna Dusseldorf. Sabato era pure in vantaggio due a zero sul Borussia Dortmund. Poi però la squadra allenata da Havertz è crollata, come le capita ormai troppo spesso, e ha subito una incredibile rimonta perdendo 4-2.
In questa seconda partita del girone A affronterà una squadra senza dubbio alla portata come l’Aek Larnaka. Qualificatosi in Europa League facendo fuori nei preliminari Dundalk, Sturm Graz e Trencin, l’Aek ha giocato appena due partite in campionato ottenendo quattro punti. In squadra ci sono cinque nazionali: il macedone Trickovski, l’australiano Giannou, più i ciprioti Labanm Antoniadis e Rousias.
Il Bayer Leverkusen ha una squadra più forte e farà un turn over controllato, senza eccedere per evitare nuove brutte figure. In attacco ci sarà Bellarabi che in campionato è squalificato e Alario che finora ha trovato meno spazio rispetto all’anno passato. La vittoria del Bayer Leverkusen appare molto probabile in una partita da almeno tre gol complessivi.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Weiser, Tah, Sven Bender, Wendell; Lars Bender, Kohr; Volland, Bellarabi, Brandt; Alario.
AEK LARNACA (4-1-4-1): Tono; Igor Silva, Mojsov, Gonzales, Ioannou; Larena; Barrera, Hevel, Trickovski, Tete; Giannou.
Il Lipsia gioca una partita importante in trasferta contro il Rosenborg, perché dopo la sconfitta in casa all’esordio contro i “cugini” del Salisburgo (altra squadra controllata dalla Red Bull) un nuovo risultato negativo metterebbe in pericolo la qualificazione ai sedicesimi di finale. Proprio la sconfitta contro il Salisburgo ha però fatto suonare la sveglia in casa Lipsia e l’allenatore Ragnick ha deciso di inserire delle regole più ferree. Ad esempio ha messo fuori rosa Augustin e Mukiele perchè arrivati in ritardo alla riunione nello spogliatoio in quanto distratti dall’uso del cellulare in campo. Ora però sono tornati a disposizione e potrebbero anche giocare questa partita. Nel frattempo il Lipsia dopo la batosta presa con il Salisburgo ha centrato tre risultati utili di fila, un pareggio contro l’Eintracht Francoforte in trasferta e due vittorie contro Stoccarda e Hoffenheim.
Il Rosenborg non sembra avversaria in grado di mettere in difficoltà il Lipsia che però concede tantissimo in fase di non possesso palla, tanto che nelle ultime tredici partite ha mantenuto la porta inviolata solo in due occasioni. Non dovrebbe esserci nel Rosenborg l’attaccante ex Juventus Bendtner, infortunato. In ogni caso come al solito sta facendo parlare più che per il suo rendimento in campo per le sue gesta fuori dal campo: a inizio settembre è stato arrestato per avere rotto la mascella a un tassista al termine di una serata trascorsa in un night club.
Il Lipsia dopo la sconfitta all’esordio deve vincere per rimettere in discesa la strada verso la qualificazione: Celtic e Salisburgo, le due principali rivali per la qualificazione, hanno tre punti in più e una mancata vittoria potrebbe complicare i piani di passaggio del turno. La vittoria del Lipsia è altamente probabile in una partita in cui c’è da aspettarsi almeno tre gol segnati.
ROSENBORG (4-4-2): Hansen; Eggen Hedenstad, Hovland, Reginiussen, Gersbach; Denic, Jensen, Konradsen, de Lanlay, Söderlund, Jebaili.
LIPSIA (4-2-2-2): Mvogo; Laimer, Konate, Upamecano, Mukiele; Demme, Ilsanker; Sabitzer, Cunha; Werner, Augustin.
Questo contenuto è stato modificato 4 Ottobre 2018 21:32
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…