Lokomotiv Mosca-Schalke 04 è la partita del gruppo D di Champions League che si giocherà in anticipo alle 18.55: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. Tutte e due le squadre hanno iniziato la stagione malissimo.
Lokomotiv Mosca-Schalke 04 è la partita del gruppo D di Champions League che si giocherà in anticipo alle 18.55: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. Tutte e due le squadre hanno iniziato la stagione malissimo.
L’anno scorso la Lokomotiv Mosca ha vinto a sorpresa il campionato russo, mentre lo Schalke 04 contro ogni previsione di inizio stagione è arrivata seconda in Bundesliga, dietro soltanto all’irraggiungibile Bayern Monaco. Questa stagione però è iniziata nel peggiore dei modi: la Lokomotiv Mosca è solo settima, con dodici punti in sette partite, lo Schalke 04 è addirittura diciassettesimo con appena tre punti in sei partite. In particolare la Lokomotiv ha avuto il peggiore rendimento di sempre nelle prime tre giornate collezionando appena due punti. Come se non bastasse, ha perso per infortunio uno dei suoi peggiori calciatori, ovvere Smolov.
In Champions League la partita di esordio non è andata granché per tutte e due: la Lokomotiv Mosca ha perso in malo modo tre a zero in trasferta col Galatasaray, lo Schalke 04 ha giocato abbastanza bene ma si è fatto rimontare in casa 1-1 dal Porto.
La Lokomotiv Mosca giocherà con il 5-4-1, uno schema molto difensivo. Davanti al portiere Guilherme ci saranno ben tre difensori centrali: Höwedes, Kvirkvelia e Ćorluka. Gli esterni saranno Ignatyev e Idowu. Davanti alla difesa i compiti maggiori in fase di non possesso palla li avrà il nazionale polacco Krychowiak, mentre Denisov, Aleksei Miranchuk e Fernandes dovranno mettere Eder, l’eroe del Portogallo a Euro 2016, nelle condizioni di fare gol. Per essere inserita nella prima fascia, la Lokomotiv Mosca ha una formazione di basso profilo.
Lo Schalke 04 in questa partita dovrebbe mettere da parte la difesa a tre spesso utilizzata in questo avvio di stagione, passando al 4-5-1. Il portiere titolare sarà come al solito il para-rigori Fährmann, come centrali giocheranno Naldo e Nastasić con la novità Caligiuri arretrato nel ruolo di terzino. A sinistra ci sarà invece Mendyl. Il centrocampo sarà molto folto, con McKennie, Mascarell, Harit, Serdar e Konoplyanka. Unico attaccante titolare sarà probabilmente Burgstaller.
Lo Schalke 04 ha segnato solo tre gol finora in campionato e ha il peggiore attacco della Bundesliga. In questa partita giocherà con un 4-5-1 molto difensivo, e visto che anche la Lokomotiv Mosca avrà un atteggiamento tattico guardingo con ben cinque difensori, tra cui l’ex capitano dello Schalke Höwedes, c’è da aspettarsi una partita equilibrata e con pochi gol.
LOKOMOTIV MOSCA (5-4-1): Guilherme; Ignatyev, Höwedes, Kvirkvelia, Ćorluka, Idowu; Aleksei Miranchuk, Krychowiak, Denisov, Fernandes; Éder.
SCHALKE 04 (4-5-1): Fährmann; Caligiuri, Naldo, Nastasić, Mendyl; McKennie, Mascarell, Harit, Serdar, Konoplyanka; Burgstaller.
Questo contenuto è stato modificato 3 Ottobre 2018 23:02
Colpo di scena Pogacar: annuncio clamoroso sul corridore del momento, quello che ha le stigmate…
Bayern Monaco-Augsburg è una partita valida per l'undicesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì…
Cosenza-Modena è una partita della quattordicesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle…
I pronostici del weekend: finita la sosta per le nazionali tornano in campo Serie A,…
Getafe-Valladolid è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca venerdì…
PSG-Tolosa è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…