Parma-Empoli è il primo posticipo della domenica, si gioca alle 18.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. Si affrontano due squadre neopromosse in Serie A.
Parma-Empoli è il primo posticipo della domenica, si gioca alle 18.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. Si affrontano due squadre neopromosse in Serie A.
Parma ed Empoli sono due squadre che puntano alla salvezza, da neopromosse quali sono. Finora i risultati sono stati positivi per il Parma, che ha sette punti, un po’ meno per l’Empoli fermo a quota cinque ma reduce dal buon pareggio in casa contro il Milan nel turno infrasettimanale.
Gli allenatori D’Aversa e Andreazzoli propongono uno stile di gioco differente, il Parma punta più sulla fase di non possesso palla e in attacco conta sulla velocità di Gervinho e sulle sponde di Inglese, mentre l’Empoli prova a tenere il baricentro più alto, a fare pressing e a fare girare maggiormente il pallone.
Il Parma dovrà fare a meno di Inglese in attacco, assenza molto pesante visto l’impatto che aveva avuto in queste prime partite. Il modulo sarà il 4-3-3, in difesa davanti a Sepe ci saranno Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo e Dimarco. A centrocampo potrebbe esserci Deiola con Stulac e Barillà. In attacco con Gervinho e Di Gaudio il sostituto di Inglese sarà Ceravolo.
L’Empoli ritrova dalla squalifica Zajc che dovrebbe tornare titolare sulla trequarti nel 4-3-1-2 in cui in attacco ci saranno Caputo e La Gumina. A centrocampo niente da fare per Acquah, ancora fermo per infortunio. Conferme in difesa per Di Lorenzo, Maietta, Silvestre e Veseli, quest’ultimo titolare per le assenze di Pasqual e Antonelli.
La partita tra Parma ed Empoli verrà trasmessa in diretta da Sky Sport Serie A e Sky Sport 251 e in streaming tramite l’app Sky Go.
L’assenza di Inglese sarà molto pesante per il Parma: l’Empoli sta giocando bene in questo avvio di stagione e potrebbe approfittarne per portare via un punto, in una partita in cui entrambe le squadre dovrebbero andare a segno.
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Dimarco; Deiola, Stulac, Barillà; Gervinho, Ceravolo, Di Gaudio.
EMPOLI (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Veseli; Bennacer, Capezzi, Krunic; Zajc; Caputo, La Gumina.
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…