Norimberga-Fortuna Dusseldorf, Schalke-Mainz e Stoccarda-Werder Brema sono le altre tre partite della sesta giornata di Bundesliga che si giocano sabato pomeriggio alle 15.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Lo Schalke ancora a zero punti va a caccia della prima vittoria stagionale contro il Mainz.
Norimberga-Fortuna Dusseldorf, Schalke-Mainz e Stoccarda-Werder Brema sono le altre tre partite della sesta giornata di Bundesliga che si giocano sabato pomeriggio alle 15.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Lo Schalke ancora a zero punti va a caccia della prima vittoria stagionale contro il Mainz.
Norimberga e Fortuna Dusseldorf sono le due squadre promosse dal campionato di Zweite Liga, concluso rispettivamente al secondo e al primo posto. L’avvio di campionato per tutte e due non è stato da buttare, i cinque punti attuali che hanno in classifica sono un buon bottino se l’obiettivo primario è quello di salvarsi.
Nell’ultimo turno il Norimberga è stato preso a pallate dal Borussia Dortmund che ha segnato ben sette gol. L’allenatore Michael Köllner grazie anche al recupero del centrocampista difensivo Ondrej Petrak spera di tornare a mostrare la solidità delle precedenti partite in cui aveva subito appena tre gol nelle prime quattro partite. Il Fortuna Dusseldorf giocherà con uno schema abbastanza abbottonato, il 4-5-1, per cercare di portare via almeno un punto, visto che è tuttora imbattuto in trasferta e nell’ultimo turno è stato sfortunato a cedere in casa 2-1 contro il Bayer Leverkusen.
Sarà una partita equilibrata tra due squadre neopromosse che vorranno rifarsi dopo le sconfitte nel turno infrasettimanale: non è da escludere il pareggio con gol.
NORIMBERGA (4-3-3): Bredlow; Valentini, Margreitter, Mühl, Leibold; Löwen, Petrak, Behrens; Misidjan, Ishak, Kubo.
FORTUNA DUSSELDORF (4-5-1): Rensing; Zimmermann, Ayhan, Kaminski, Gießelmann; Zimmer, Morales, Stöger, Sobottka, Raman; Hennings.
Lo Schalke, secondo in campionato lo scorso anno e qualificatosi per la Champions League, ha perso le prime cinque partite di Bundesliga ed è alla disperata ricerca della prima vittoria. L’allenatore di origini italiane Domenico Tedesco nella passata stagione è stato capace di risollevare una squadra che sembrava allo sbando, e la società gli ha concesso altro tempo per provare a mettere a posto la situazione, ma il rischio esonero si fa sempre più concreto.
L’impressione è che la trasferta contro la Lokomotiv Mosca di Champions League passerà in secondo piano, e infatti contro il Mainz dovrebbero tornare titolari Naldo in difesa, Rudy a centrocampo e Uth in attacco per cercare i tre punti.
Il Mainz, che in estate ha tesserato parecchi giovani mettendo su una squadra talentuosa ma priva di esperienza, finora ha reso più del previsto facendo già otto punti in classifica e tenendo testa nell’ultimo turno al Wolfsburg nonostate il turn over fatto dall’allenatore Sandro Schwarz.
La maggiore fame di vittoria dello Schalke 04, ancora a zero punti, dovrebbe fare la differenza: il Mainz, che sulla carta è più debole, dovrebbe andare incontro alla seconda sconfitta stagionale.
SCHALKE 04 (3-4-3): Fährmann; Sane, Naldo, Nastasic; Caligiuri, Rudy, Bentaleb, Schöpf; Embolo, Uth, Burgstaller.
MAINZ (4-3-3): Müller; Mwene, Bell, Niakhate, Martin; Gbamin, Baku, Mateta; Boetius, Ujah, Quaison.
Oltre allo Schalke, tra le squadre più deludenti e in difficoltà di questo avvio di stagione c’è lo Stoccarda, che ha fatto appena due punti. I problemi principali riguardano l’attacco, visto che la squadra è rimasta a secco in quattro partite su cinque. Si sta facendo sentire l’assenza di Didavi, difficilmente recuperabile per questa partita e unico in grado di cambiare il ritmo della squadra in fase d’attacco. Il girone di ritorno della scorsa stagione sembra un lontano ricordo.
Chi invece si sta mantenendo sui livelli alti del finale del passato campionato è il Werder Brema, ancora imbattutto e proiettato con pieno merito verso le prime posizioni della classifica. L’allenatore Florian Kohfeldt può contare su due terzini validi anche in fase offensiva come Gebre Selassie e Augustinsson, a centrocampo il nuovo arrivato Klaassen ha avuto un ottimo impatto e in attacco i suoi gol Kruse li assicura sempre. In più a centrocampo c’è il lusso di potere utilizzare part time un calciatore dotato di grande tecnica come Sahin.
Lo Stoccarda è in crisi, non riesce a essere pericoloso quando attacca e concede molti errori gratuiti in difesa. Il Werder Brema potrebbe approfittarne e vincere una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero segnare.
STOCCARDA (4-4-2): Zieler; Pavard, Baumgartl, Badstuber, Insua; Gentner, Ascacibar, Castro, Donis; Gonzalez, Gomez.
WERDER BREMA (4-4-2): Pavlenka; Gebre Selassie, Veljkovic, Moisander, Augustinsson; M. Eggestein, Bargfrede, Klaassen, Harnik; Kruse, Osako
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…