Ottava giornata di Ligue 1. Il programma del sabato inizia alle 17:15 con la sfida tra il Nizza e il Paris Saint Germain. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita.
Ottava giornata di Ligue 1. Il programma del sabato inizia alle 17:15 con la sfida tra il Nizza e il Paris Saint Germain. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita.
Il Paris Saint Germain non smette di migliorarsi: è appena uscito vittorioso da tutte le prime sette giornate di un’edizione del massimo campionato francese, traguardo che non aveva mai raggiunto nella propria storia. Il dominio esercitato dal club parigino entro i propri confini nazionali è ormai clamoroso: in questo fine settimana, peraltro, Thomas Tuchel tornerà a poter contare su Kylian Mbappé, che ha saltato per squalifica i tre incontri di Ligue 1 più recenti, a causa dell’espulsione rimediata nel match dello scorso primo settembre contro il Nîmes Olympique.
In Champions, però, la situazione è differente: mercoledì prossimo, il PSG ospiterà la Stella Rossa e dovrà assolutamente evitare di compiere un nuovo passo falso, dopo essere stato sconfitto dal Liverpool per 3-2. In questo weekend, insomma, la concentrazione potrebbe non essere elevatissima: nella ripresa, in particolare, il rischio di iniziare a pensare all’imminente impegno europeo sarà probabilmente molto concreto.
Il Nizza si sta rivelando discontinuo. Ha ottenuto buoni risultati nelle ultime settimane, ma aveva iniziato male questa annata calcistica, in cui ha deciso di affidare il ruolo di allenatore all’emergente Patrick Vieira, scelto per sostituire l’esperto Lucien Favre, trasferitosi al Borussia Dortmund. Il fortissimo ex centrocampista di Cannes, Milan, Arsenal, Juventus, Inter e Manchester City sta ancora cercando l’assetto giusto. L’approccio alle partite è uno degli aspetti sui quali bisogna lavorare: soltanto una volta, durante l’attuale stagione, il club della Costa Azzurra è arrivato in vantaggio all’intervallo.
Mbappé potrebbe segnare almeno un gol. Il Paris Saint Germain realizzerà probabilmente più reti nel primo tempo che nel secondo.
NIZZA (3-5-2): Benitez; Hérelle, Dante, Sarr; Atal, Lees-Melou, Tameze, Makengo, Coly; Balotelli, Saint-Maximin.
PSG (4-2-3-1): Aréola; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembé, Bernat; Verratti, Rabiot; Mbappé, Neymar, Di Maria; Cavani.
Questo contenuto è stato modificato 26 Ottobre 2018 08:51
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…