Newcastle-Leicester, Manchester City-Brighton ed Everton-Fulham sono le altre tre partite delle 16.00 di sabato della settima giornata di Premier League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Il Manchester City deve provare ad approfittare dello scontro diretto tra Chelsea e Liverpool.
Newcastle-Leicester, Manchester City-Brighton ed Everton-Fulham sono le altre tre partite delle 16.00 di sabato della settima giornata di Premier League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Il Manchester City deve provare ad approfittare dello scontro diretto tra Chelsea e Liverpool.
La situazione inizia a farsi preoccupante per il Newcastle, ancora a caccia della prima vittoria in Premier League e incapace di essere pericoloso con continuità nei pressi della porta avversaria. Il Leicester al contrario sta segnando con grande regolarità, è già a quota undici gol contro i quattro dei diretti avversari di questa partita. Rispetto alla squadra di Benitez, però, va detto che il Leicester concede molto in difesa, e infatti in ben cinque occasioni le sue partite sono finite con almeno tre gol, e ha sia segnato che subito gol.
In tutte le partite giocate dal Leicester in trasferta finora sono stati segnati almeno tre gol, e lo stesso vale per le tre partite giocate in casa dal Newcastle, tutte e tre perse con lo stesso identico risultato di 1-2, anche se contro avversarie di alto profilo come Tottenham, Chelsea e Arsenal. Anche in questa partita tutte e due le squadre potrebbero trovare il gol.
NEWCASTLE (4-2-3-1): Dubravka; Yedlin, Clark, F. Fernandez, Dummett; Ritchie, Hayden, Diamè, Murphy, Ritchie; Perez; Joselu.
LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; R. Pereira, Evans, Maguire, Chilwell; Ndidi, Mendy; Ghezzal, Maddison, Gray; Vardy.
Questa è la tipologia di partita che il Manchester City non ha mai sbagliato nelle ultime due stagioni, e cioè in casa contro un’avversaria di bassa classifica. Il Brighton tra l’altro arriva a questa trasferta con una serie aperta di sedici partite senza vittorie fuori casa, sarà molto complicato iniziare da questa.
La squadra di Guardiola finora ha sbagliato una sola partita in casa, ma in Champions League contro un’avversaria comunque di buon livello come il Lione. Tra Huddersfield, Newcastle e Fulham ha invece segnato ben undici gol. L’allenatore a parte gli infortunati Eliaquim Mangala, Kevin De Bruyne, Claudio Bravo e Benjamin Mendy non ha particolari problemi di formazione, anche se un po’ di turn over in vista della Champions League ci sarà sicuramente.
La vittoria del Manchester City è altamente probabile in una partita in cui ci saranno almeno tre gol.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Laporte, Delph; David Silva, Fernandinho, Gundogan; Sterling, Aguero, Sanè.
BRIGHTON (4-4-2): Ryan; Montoya, Duffy, Dunk, Bong; Knockaert, Stephens, Pröpper, March; Bissouma; Murray.
L’Everton ha un’ottima tradizione recente con il Fulham, con sette vittorie e due pareggi negli ultimi nove precedenti, e spera così che questa sia la partita giusta per trovare la seconda vittoria in campionato. Il rendimento della squadra non è stato finora in linea con le aspettative. Per una squadra che può contare su calciatori come Walcott, Sigurdsson, Richarlison e Tosun in attacco i sei punti fatti finora sono pochi, anche se il problema non sono tanto i gol fatti (otto in sei partite) quanto quelli subiti, già undici.
Il Fulham sarà un’avversaria da non sottovalutare, ha fatto un buon calciomercato estivo ingaggiando calciatori di ottimo livello, e con il passare delle giornate l’allenatore sta trovando i giusti schemi tattici. Jean Seri, Ryan Sessegnon, Andre Schurrle e Aleksandar Mitrovic, tenuti a riposo in League Cup, dovrebbero tornare nella formazione titolare.
L’Everton parte leggermente favorito sul Fulham in una partita che si preannuncia spettacolare visti gli schemi offensivi delle due squadre, in cui i gol non dovrebbero mancare.
EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Zouma, Digne; Gueye, Schneiderlin; Walcott, Sigurdsson, Richarlison; Tosun.
FULHAM (4-3-3): Bettinelli; Christie, Odoi, Ream, Bryana; Anguissa, McDonald, Seri; Vietto, Mitrovic, Schurrle.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…