Udinese-Lazio è la prima partita del mercoledì della sesta giornata del campionato di Serie A: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. La Lazio si è ripresa dopo le prime due sconfitte, l'Udinese ha iniziato il campionato meglio del previsto.
Udinese-Lazio è la prima partita del mercoledì della sesta giornata del campionato di Serie A: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. La Lazio si è ripresa dopo le prime due sconfitte, l’Udinese ha iniziato il campionato meglio del previsto.
Digerite le sconfitte contro Napoli e Juventus nelle prime due giornate di campionato, la Lazio ha vinto le successive tre e ha esordito in Europa League con una vittoria, tornando sui livelli dell’anno scorso. Del resto Simone Inzaghi ha a disposizione su per giù la stessa formazione dell’anno passato. Le perdite di De Vrij e Felipe Anderson non sono di poco conto, ma se Milinkovic-Savic e Immobile renderanno ai livelli della scorsa stagione e se tra i nuovi ci sarà qualche sorpresa, non è detto che i risultati non possano migliorare.
In pochi avrebbero invece pensato all’Udinese già a quota otto punti dopo le prime cinque giornate di Serie A. Il calendario non è stato impossibile, ma la squadra affidata a un allenatore alla prima esperienza in Italia rischiava di risentire dei gravi problemi dell’anno passato, anche perché i calciatori arrivati nel corso dell’estate non hanno migliorato di molto la rosa. I precedenti recenti tra le due squadre sono però privi di equilibrio: nelle ultime sette partite di campionato la Lazio ha vinto in ben sei occasioni.
L’allenatore dell’Udinese Velazquez potrebbe dare un po’ di riposo a Behrami a centrocampo rilanciando il recuperato Barak, mentre sulla fascia destra dell’attacco Machis è in ballottaggio con Pussetto e D’Alessandro ma sembra in vantaggio. In attacco tornerà titolare Lasagna, con Teodorczyk in panchina. Non convocati per infortunio Badu, Balic e Ingelsson. Il modulo sarà il 4-1-4-1: Scuffet è ormai considerato il titolare in porta, poi ci sono in difesa da destra a sinistra Stryger Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong e Samir.
Dall’altra parte Inzaghi non pensa troppo al prossimo derby e torna a schierare titolare Luis Alberto a sostegno di Immobile in attacco. L’unico che potrebbe riposare Milinkovic Savic: al suo posto ci sarebbe Badelj. Per il resto in difesa potrebbe esserci spazio per il ristabilito Felipe Luiz. Sulle fasce ancora Marusic e Lulic, anche se quest’ultimo è tallonato da Durmisi. Convocabile Berisha.
La partita tra Udinese e Lazio verrà trasmessa in diretta Tv da Sky Sport Serie A e Sky Sport 251 e in streaming tramite l’app di Sky GO.
Partite come questa contro l’Udinese, la Lazio ha dimostrato l’anno scorso di saperle vincere. La nuova Udinese sembra più sveglia di quella dell’anno passato e almeno un gol potrebbe farlo a una squadra che con Acerbi al posto di De Vrij sembra avere perso qualcosa in difesa, fermo restando che anche l’anno scorso il numero di gol subiti è stato sempre troppo alto. C’è da aspettarsi una partita con gol, e la Lazio parte favorita per la vitttoria.
UDINESE (4-1-4-1): Scuffet; Stryger Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong, Samir; Mandragora; Machis, Fofana, Barak, De Paul; Lasagna.
LAZIO (3-5-1-1): Stakosha; Bastos, Acerbi, Caceres; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Badelj, Lulic; Luis Alberto; Immobile.
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…