Valencia-Celta Vigo si gioca alle 22:00 al Mestalla, dove il Valencia non ha ancora vinto una partita. Ci sono le premesse per una partita divertente: il Celta per ora ha segnato parecchi gol ma ne ha anche presi molti.
Valencia-Celta Vigo si gioca alle 22:00 al Mestalla, dove il Valencia non ha ancora vinto una partita. Ci sono le premesse per una partita divertente: il Celta per ora ha segnato parecchi gol ma ne ha anche presi molti.
Pur avendo giocato quasi tutto il secondo tempo in dieci per l’espulsione del capitano Dani Parejo, domenica scorsa il Valencia è riuscito a pareggiare 0-0 in un campo non facile, allo stadio della Cerámica contro il Villarreal. Tra l’altro anche in dieci la squadra di Marcelino è andata vicino al gol del vantaggio in almeno un paio di occasioni, e non lo ha trovato soltanto per meriti del portiere avversario.
Anche il Celta Vigo viene da un pareggio ma molto più deludente per come si è sviluppata la partita. Sabato scorso giocava in casa contro il Valladolid, che ancora non aveva segnato nemmeno un gol in questo campionato. Il Celta era in vantaggio per 3-1 all’inizio del secondo tempo, ma in mezz’ora ha subìto due gol e ha pareggiato 3-3 una partita che al decimo del primo tempo vinceva 2-0. Ancora una volta – dopo il precedente 3-2 subìto in casa del Girona – il Celta di Antonio Mohamed ha giocato con troppo disordine in fase di copertura e ha commesso troppi errori, spesso a difesa completamente schierata.
Si è sentita moltissimo nel Celta l’assenza del mediano Fran Beltrán, che per la prima volta quest’anno non partiva titolare, per concedergli un turno di riposo. E per lo stesso motivo mancava anche Pione Sisto. Sia lui che Beltrán saranno quasi certamente in campo contro il Valencia, per una partita che si preannuncia molto combattuta e potenzialmente divertente.
Valencia-Celta Vigo si potrà vedere alle 22:00 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.
Il Valencia è ancora in attesa di una vittoria davanti al pubblico del Mestalla, dove finora ha giocato soltanto due partite, pareggiandole entrambe. Ma a differenza delle prime due squadre avversarie affrontate al Mestalal in questo campionato – l’Atletico Madrid e il Betis – la squadra ospite di stavolta ha molte cose buone fuorché la difesa. Contro una squadra così imprevedibile e difensivamente vulnerabile una vittoria del Valencia avrebbe ben poco di sorprendente. E a segnare almeno un gol potrebbe tornare a essere Rodrigo Moreno, che contro il Villarreal è rimasto in panchina per riposare.
VALENCIA (4-4-2): Neto; Piccini, Gabriel Paulista, Murillo, Gayá; Soler, Coquelin, Guedes, Daniel Wass; Rodrigo Moreno, Batshuayi.
CELTA VIGO (5-2-2-1): Sergio Alvarez; Hugo Mallo, Araujo, Cabral, Junior Alonso, Juncà; Lobotka, Beltrán; Pione Sisto, Iago Aspas; Maxi Gomez.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…