Cremonese-Cosenza e Foggia-Padova sono le ultime due partite della quinta giornata di Serie B, si giocano mercoledì alle 19.00 e alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Cremonese-Cosenza e Foggia-Padova sono le ultime due partite della quinta giornata di Serie B, si giocano mercoledì alle 19.00 e alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Cremonese-Cosenza e Foggia-Padova si potranno vedere in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia.
La Cremonese in estate ha messo su una squadra costruita per cercare quanto meno di qualificarsi ai playoff, cosa che l’ambiziosa società aveva fatto già l’anno scorso da matricola. Dopo l’ottimo girone di andata però quello di ritorno anche a causa di un alto numero di infortuni è stato così disastroso che la squadra ha rischiato di retrocedere, salvata da Mandorlini che ha ora il compito di portarla in alto. Nelle prime quattro partite di campionato la Cremonese è rimasta imbattuta, e già questo è un punto di forza, pareggiando però troppe partite, tre su quattro.
Il Cosenza punterà proprio al pareggio, e nonostante parta sfavorita potrebbe sorprendere gli avversari. Finora la squadra allenata da Braglia ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato. All’esordio contro l’Ascoli è stato rimontato in pieno recupero sul pareggio, in casa del Cittadella è stato punito da due calci di rigore e col Livorno sabato scorso nel primo tempo avrebbe meritato di segnare almeno due gol. La mancanza di esperienza a questi livelli si sta facendo sentire, però continuando così la squadra può migliorare i suoi risultati perché la difesa è compatta e le ripartenze spesso pericolose.
La Cremonese è favorita per la vittoria, ma un pareggio non sorprenderebbe più di tanto: il Cosenza difende abbastanza bene e sarà difficile vedere più di tre gol.
CREMONESE (4-3-3): Radunovic; Mogos, Claiton, Terranova, Migliore; Croce, Castagnetti, Arini; Castrovilli, Paulinho, Perrulli.
COSENZA (3-5-2): Saracco; Capela, Dermaku, Legittimo; Corsi, Palmiero, Mungo, Garritano, D’Orazio; Tutino, Maniero.
Il Foggia ha fatto un ottimo calciomercato e ha messo su una squadra sulla carta da playoff, se non fosse che parte da -8 in classifica. I risultati finora però non sono stati entusiasmanti, anche se nelle prime partite c’erano molti calciatori assenti per squalifica. Ora Grassadonia ha tutti a disposizione, a parte l’infortunato Iemmello, e potrà schierare una formazione altamente competitiva che sembra in grado di superare il Padova.
In classifica il Foggia è ancora a -5 e c’è bisogno di accelerare per raggiungere prima di tutto la zona salvezza e ritrovare così fiducia. Con calciatori di qualità come Kragl e Galano la fase offensiva non può che migliorare, mentre la difesa che pure sembra abbastanza solida con Martinelli, Tonucci e Camporese più l’esperienza di Bizzarri in porta deve ancora migliorare.
Il Foggia, forte anche dell’aiuto del pubblico di casa, dovrebbe vincere questa partita contro il Padova, una squadra tosta e solida a livello tattico, ma con meno qualità complessiva degli avversari.
FOGGIA (3-5-2): Bizzarri; Martinelli, Tonucci, Camporese; Kragl, Deli, Agnelli, Busellato, Zambelli; Galano, Mazzeo.
PADOVA (4-3-1-2): Merelli; Ravanelli, Capelli, Trevisan; Salviato, Belinghieri, Cappelletti, Minesso; Clemenza; Capello, Guidone.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…