Benevento-Salernitana è la prima partita della quarta giornata di Serie B, si gioca venerdì sera alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Questa partita verrà trasmessa in diretta tv da Rai Sport e in streaming su Rai Play.
Benevento-Salernitana è la prima partita della quarta giornata di Serie B, si gioca venerdì sera alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Questa partita verrà trasmessa in diretta tv da Rai Sport e in streaming su Rai Play.
La quarta giornata di Serie B inizia con una gran partita, il derby campano tra Benevento e Salernitana.
Il Benevento, retrocesso lo scorso anno dalla Serie A nonostante un girone di ritorno più che dignitoso, ha ambizioni di promozione ma questo nuovo campionato di Serie B a 19 squadre sarà probabilmente ancora più difficile di quelli degli anni passati. La conferma è arrivata nella prima giornata, quando la squadra affidata a Bucchi era sotto addirittura 3-0 in casa all’esordio contro il Lecce. Poi però il Benevento ha fatto capire perché è indicata dagli addetti ai lavori come una delle candidate alla Serie A, segnando tre gol nel giro di venti minuti e pareggiando la partita.
Nella seconda giornata il Benevento ha riposato, ma durante la sosta per le nazionali ha giocato un’amichevole in casa contro la Roma vincendo due a uno. In questa partita, nonostante le tante assenze nella squadra avversaria, ha messo in mostra il suo potenziale confermato poi alla grande nella partita vinta a Venezia con il risultato di 3-2 in cui Bandinelli è stato il vero e proprio mattatore. Una dimostrazione di forza che ha alzato il morale della squadra in vista di questo importante derby con il Benevento.
La Salernitana arriva a questa partita da imbattuta, con cinque punti in classifica frutto di una vittoria e due pareggi. Colantuono rispetto all’anno passato ha a disposizione una formazione più competitiva: in porta Micai, il forte esterno destro ex Bari Anderson, e una coppia d’attacco tutta nuova formata da Djuric e Jallow.
In tutte le partite ufficiali giocate finora, il Benevento ha sia segnato che subito gol. Il trend potrebbe proseguire anche contro la Salernitana, visto che anche i precedenti di due stagioni fa hanno visto entrambe le squadre a segno. Il Benevento parte comunque favorito e non dovrebbe perdere la partita.
Benevento-Salernitana si potrà vedere alle 21:00 in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia. L’esclusiva non riguarda soltanto gli anticipi del venerdì, che verranno trasmessi in chiaro dalla Rai. Questa partita sarà visibile su Rai Sport e anche in streaming su internet con Rai Play.
BENEVENTO (4-3-3): Puggioni; Maggio, Billong, Volta, Letizia; Bandinelli, Viola, Tello; Improta, Coda, Insigne.
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Perticone, Schiavi, Gigliotti; Anderson, Akpa Akpro, Di Tacchio, Castiglia, Casasola; Djuric, Jallow.
Questo contenuto è stato modificato 21 Settembre 2018 21:40
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…