Augsburg-Werder Brema, Norimberga-Hannover e Wolfsburg-Friburgo sono le altre tre partite della terza giornata di Bundesliga che si giocano sabato pomeriggio alle 15.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Il Wolfsburg, che dopo un paio di stagioni deludenti ha iniziato bene questo campionato, potrebbe centrare una nuova vittoria col Friburgo.
Augsburg-Werder Brema, Norimberga-Hannover e Wolfsburg-Friburgo sono le altre tre partite della terza giornata di Bundesliga che si giocano sabato pomeriggio alle 15.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Il Wolfsburg, che dopo un paio di stagioni deludenti ha iniziato bene questo campionato, potrebbe centrare una nuova vittoria col Friburgo.
L’Augsburg ha perso la prima partita di questa stagione a Mainz lo scorso weekend, pur passando in vantaggio con Dong-Won Ji. La rimonta subita negli ultimi minuti non è stata l’unica notizia negativa, visto anche l’infortunio occorso allo stesso Ji che sarà costretto a saltare di sicuro tutte le partite fino alla prossima sosta per le nazionali. In attacco continua a farsi sentire l’assenza del fromboliere islandese Finnbogason: al suo posto ci sarà ancora Gregoritsch, con Richter, Hahn e Koo schierati sulla trequarti e Caiuby pronto a entrare nella ripresa. Probabile un’assenza pesante anche in difesa, dove il nazionale austriaco Hinteregger non è al meglio e potrebbe essere sostituito da Danso.
Anche il Werder Brema ha subito come l’Augsburg un gol nel finale, lasciando così due punti per strada contro il neopromosso Norimberga. In questa partita potrebbe esserci l’esordio dal primo minuto per Sahin, arrivato nell’ultimo giorno di calciomercato dal Borussia Dortmund. In attacco con Osako fuori per infortunio, il tridente dovrebbe essere composto da Harnik, Kruse e Rashica, mentre Pizarro ormai prossimo ai 40 anni, partirà dalla panchina e potrebbe tornare utile nel secondo tempo.
Negli ultimi nove precedenti tra Augsburg e Werder Brema sono sempre stati segnati almeno tre gol: anche stavolta i gol non dovrebbero mancare, dall’una come dall’altra parte.
AUGSBURG (4-2-3-1): Giefer; Schmid, Gouweleeuw, Danso, Max; Khedira, Baier; Richter, Hahn, Koo; Gregoritsch.
WERDER BREMA (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Veljkovic, Moisander, Augustinsson; M. Eggestein, Sahin, Klaassen; Harnik, Kruse, Rashica.
Il Norimberga è ancora senza vittorie ma nelle ultime due partite ha dimostrato quanto meno di volere lottare fino in fondo, pareggiando nel finale sia contro il Mainz sia domenica scorsa contro il Werder Brema. L’allenatore Michael Köllner dovrebbe potere contare su Edgar Salli, mentre Virgil Misidjan, autore del gol del pareggio contro il Werder Brema, spera di potere guadagnare un posto da titolare. Restano ancora assenti per infortunio Ewerton e Dennis Lippert.
Anche l’Hannover è ancora a caccia della prima vittoria in stagione. Dopo i due pareggi consecutivi è arrivata la sconfitta contro il Lipsia in cui la squadra allenata da Breitenreiter ha segnato due gol confermando di avere un attacco di buon livello con Füllkrug che sta cercando di ripetersi dopo l’ottima stagione passata.
L’Hannover sembra avere una maggiore solidità difensiva rispetto al neopromosso Norimberga e dovrebbe riuscire a conquistare almeno un punto.
NORIMBERGA (4-3-3): Bredlow; Valentini, Mühl, Margreitter, Leibold; Behrens, Petrak, Fuchs; Pereira, Ishak, Kubo.
HANNOVER (4-4-2): Esser; Sorg, Anton, Wimmer, Albornoz; Bebou, Schwegler, Walace, Maina; Asano, Füllkrug.
Nell’ultimo turno il Wolfsburg è stato fermato sul pareggio per due a due dall’Hertha Berlino, ma è ormai chiaro che le difficoltà delle ultime due stagioni in cui ha evitato la retrocessione solo allo spareggio sono ormai superate. L’allenatore Bruno Labbadia ha trovato il modulo adatto per i suoi calciatori, con il 4-3-3 la squadra sta rendendo al massimo e c’è grande ottimismo anche per la partita contro il Friburgo. Tra i punti fermi di questo avvio di stagione, c’è la coppia centrale formata da Knoche e Brooks, mentre i terzini titolari sono William e Roussillon. In attacco sta facendo molto bene Weghorst.
Se il Wolfsburg ha iniziato il campionato molto bene, il Friburgo sta invece confermando le difficoltà della passata stagione e finora è riuscito a fare un solo punto, non senza difficoltà, pareggiando 3-3 in casa nell’ultimo turno contro lo Stoccarda. L’allenatore Christian Streich sarà costretto a fare almeno un cambio rispetto alla scorsa partita, visto che Pascal Stenzel è stato squalificato dopo l’espulsione di domenica scorsa. Al suo posto possibile l’inserimento di Lukas Kübler.
Contando anche la scorsa stagione, il Wolfsburg ha vinto sei delle ultime sette partite e i precedenti con il Friburgo sono più che positivi: cinque vittorie nelle ultime sei partite. Il Friburgo inoltre è dalla passata stagione che ha grandi difficoltà in trasferta: l’ottimo periodo del Wolfsburg potrebbe proseguire con una nuova vittoria che appare molto probabile.
WOLFSBURG (4-3-3): Casteels; William, Knoche, Brooks, Roussillon; Arnold, Camacho, Gerhardt; Steffen, Weghorst, Brekalo.
FRIBURGO (4-4-2): Schwolow; Kübler, Gulde, Heintz, Günter; Frantz, Haberer, Höfler, Gondorf; Niederlechner, Petersen.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…