Sampdoria-Fiorentina è il recupero della prima giornata di Serie A, una partita che era stata rinviata per la tragedia del ponte Morandi a Genova. Si gioca alle 19.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Sampdoria-Fiorentina è il recupero della prima giornata di Serie A, una partita che era stata rinviata per la tragedia del ponte Morandi a Genova. Si gioca alle 19.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
La Sampdoria ha subito dimenticato la sconfitta nella prima partita giocata in questo campionato, contro l’Udinese. La squadra allenata da Giampaolo ha reagito come meglio non poteva, battendo prima in casa il Napoli con un esaltante 3-0 e poi sbloccandosi finalmente anche in trasferta prendendo a pallate il Frosinone con il risultato di 5-0. Ora c’è una partita tosta, contro la Fiorentina che solo nell’ultimo turno ha deluso le aspettative, perdendo al San Paolo contro il Napoli in una partita che avrebbe però anche potuto pareggiare.
Nelle precedenti due partite però la Fiorentina, come la Sampdoria, aveva dato spettacolo prendendo a pallate il Chievo e battendo poi l’Udinese con una prestazione molto solida.
Al rientro dalla sosta per le nazionali, la Sampdoria giocherà tre partite in una settimana, motivo per cui l’allenatore Giampaolo dovrebbe fare un po’ di turn over. In questo momento è però difficile tenere fuori gli scatenati attaccanti Defrel e Quagliarella, motivo per cui saranno regolarmente in campo. A cambiare potrebbe essere il trequartista: indisponibile l’ex di turno Saponara, Ramirez potrebbe riprendersi il posto da titolare sostituendo Caprari. Probabile anche il ritorno in difesa di Tonelli, al posto di Colley. Il centrocampo potrebbe restare lo stesso di Frosinone, visto che Praet è recuperato ma non è ancora al cento per cento: Barreto, Linetty ed Ekdal si candidano alla riconferma.
Dall’altra parte Pioli potrebbe schierare per la prima volta titolari contemporaneamente in campo Pjaca, Simeone e Chiesa, un tridente giovane e dal grande potenziale. Il modulo sarà sempre il 4-3-3, con la conferma di Dragowski in porta per l’infortunio di Lafont. La difesa sarà quella titolare con Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo e Biraghi, a centrocampo Veretout in regia con Benassi e probabilmente Fernandes interni. Solo panchina per Gerson.
La partita tra Sampdoria e Fiorentina verrà trasmessa in diretta da Sky Sport Serie A e in streaming tramite l’app Sky Go.
La Sampdoria è in un ottimo momento di forma e non dovrebbe perdere in casa contro la Fiorentina, che pure rappresenterà un test probante. Si sfidano due squadre con vocazione offensiva e dotate di ottimi attaccanti: con Defrel-Quagliarella da una parte e Pjaca-Simeone-Chiesa dall’altre c’è da aspettarsi una partita con gol.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Barreto, Linetty, Ekdal; Ramirez; Defrel, Quagliarella.
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Fernandes; Pjaca, Simeone, Chiesa.
Questo contenuto è stato modificato 20 Settembre 2018 09:54
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…