Valladolid-Alaves è una partita che non promette spettacolo, diciamo. Si gioca alle 18:30 allo stadio José Zorrilla tra due squadre che hanno ottenuto sei punti in due segnando soltanto due gol (e il Valladolid nemmeno uno).
Valladolid-Alaves è una partita che non promette spettacolo, diciamo. Si gioca alle 18:30 allo stadio José Zorrilla tra due squadre che hanno ottenuto sei punti in due segnando soltanto due gol (e il Valladolid nemmeno uno).
Il Real Valladolid è l’unica squadra della Liga spagnola a non avere ancora segnato nemmeno un gol. Ciononostante è riuscito a ottenere due punti grazie ai due pareggi per 0-0 in trasferta contro il Girona e il Getafe. In mezzo c’è stata la sconfitta per 1-0 contro il Barcellona, risultato che porta il neopromosso Valladolid a essere paradossalmente anche la squadra che ha subìto meno gol in assoluto, per il momento.
L’Alaves ne ha segnati soltanto due, ed entrambi sono serviti a battere 2-1 l’Espanyol prima della sosta per le partite delle nazionali. In precedenza aveva pareggiato 0-0 contro il Betis e perso 3-0 contro il Barcellona. Già a partire dalla partita contro il Valladolid potrebbe giocare in attacco l’argentino Jonathan Calleri, ex Las Palmas in prestito dal Deportivo Maldonado. La sua presenza è resa più probabile dal recente infortunio muscolare capitato al centravanti titolare Borja Bastón, che potrebbe restare indisponibile a lungo (almeno tre settimane).
La notizia relativa al Valladolid che ha avuto maggiore circolazione nelle settimane scorse è stata l’acquisizione della squadra da parte dell’ex calciatore brasiliano Ronaldo. Diventato maggiore azionista e proprietario del club, Ronaldo dovrebbe essere presente allo stadio domenica, per la prima volta nel ruolo di presidente di una squadra di calcio (l’ex giocatore di basket Carlos Suarez è comunque rimasto presidente esecutivo). Al Valladolid mancherà l’esterno italiano Daniele Verde, in prestito dalla Roma, a causa di un infortunio muscolare. Non è considerato un titolare ma viene puntualmente usato dall’allenatore Sergio González come sostituto nel secondo tempo.
Valladolid-Alaves si potrà vedere alle 18:30 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.
Il Valladolid e l’Alaves sono due squadre che finora hanno molto faticato a segnare, dimostrando d’altra parte un’apprezzabile solidità difensiva. Tutto lascia intuire che potrebbero non vedersi molti gol durante questa partita, specialmente stavolta che all’Alaves mancherà anche il suo centravanti di riferimento Borja Bastón.
VALLADOLID (4-3-3): Masip; Moyano, Olivas, Calero, Nacho Martinez; Anuar Tuhami, Rubén Alcaraz, Toni Villa; Oscar Plano, Keko Gontan, Enes Unal.
ALAVÉS (4-4-2): Pacheco; Martin Aguirregabiria, Ximo Navarro, Laguardia, Ruben Duarte; Manu Garcia, Wakaso, Jony Rodriguez, Ibai Gomez; Ruben Sobrino, Calleri.
Questo contenuto è stato modificato 15 Settembre 2018 18:42
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…