Empoli-Lazio è il primo posticipo della domenica, si gioca alle 18.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. La Lazio dopo un avvio difficoltoso con due sconfitte consecutive, ha battuto il Frosinone e cerca continuità contro l'Empoli.
Empoli-Lazio è il primo posticipo della domenica, si gioca alle 18.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. La Lazio dopo un avvio difficoltoso con due sconfitte consecutive, ha battuto il Frosinone e cerca continuità contro l’Empoli.
Il campionato della Lazio non è iniziato nel migliore dei modi, con due sconfitte consecutive. Il calendario però non è stato d’aiuto visto che la squadra allenata da Simone Inzaghi ha dovuto affrontare Napoli e Juventus, ovvere seconda e prima classificata dello scorso campionato. Alla terza giornata è arrivata la vittoria in una partita molto più agevole, in casa contro il Frosinone.
Finora la Lazio non è stata spumeggiante in attacco come nella scorsa stagione, pur mantenendo su per giù la stessa formazione titolare. Già a partire da questa partita però il rendimento dell’attacco potrebbe migliorare, perché l’Empoli è una squadra che non rinuncia mai ad attaccare e a provare a fare possesso palla. La Lazio potrebbe approfittarne e trovare spazi da attaccare con Immobile, al cui servizio ci saranno Milinkovic-Savic e Luis Alberto.
L’Empoli ha iniziato bene il campionato: i quattro punti in classifica sono un buon bottino iniziale, infatti non riusciva a fare di meglio in Serie A dalla stagione 2006/2007. Con Andreazzoli confermato come allenatore, l’Empoli sta continuando a giocare molto bene soprattutto in fase offensiva: Zajc è tra i centrocampisti di Serie A con un più alto numero di dribbling riusciti, anche Krunic sta facendo bene e Caputo sta confermando la sua abilità in zona gol nonostante il salto di categoria.
L’allenatore dell’Empoli Andreazzoli recupera in difesa Maietta ma non Pasqual, e vista la contemporanea assenza di Antonelli a sinistrà troverà spazio Veseli. Potrebbe cambiare il modulo, con un solo attaccante (Caputo) e non due, e l’inserimento di un centrocampista in più che dovrebbe essere Bennacer. Krunic potrebbe essere avanzato sulla trequarti con Zajc.
Dall’altra parte Simone Inzaghi confermerà invece il solito 3-5-2, e in difesa con Acerbi e Radu ci sarà uno tra Bastos e Wallace. Marusic e Lulic saranno gli esterni, al centro Parolo con Lucas Leiva. Nessuna novità in avanti, dove Luis Alberto e Milinkovic giocheranno a ridosso di Immobile.
La partita tra Empoli e Lazio verrà trasmessa in diretta da Sky Sport Serie A e Sky Sport 251 e in streaming tramite l’app Sky Go.
In questa partita si affrontano le squadre che hanno segnato più gol nella scorsa stagione tra Serie A (Lazio, 89) e Serie B (Empoli, 88): c’è da aspettarsi un alto numero di gol con la Lazio favorita per la vittoria.
EMPOLI (4-3-2-1): Terraciano; Di Lorenzo, Rasmussen, Silvestre, Veseli; Acquah, Capezzi, Krunic; Zajc, Bennacer; Caputo
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.
Questo contenuto è stato modificato 15 Settembre 2018 21:30
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…