Frosinone-Sampdoria è il terzo anticipo della quarta giornata in programma sabato, si gioca alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. Sarà la prima partita in Serie A giocata nel nuovo stadio "Benito Stirpe".
Frosinone-Sampdoria è il terzo anticipo della quarta giornata in programma sabato, si gioca alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. Sarà la prima partita in Serie A giocata nel nuovo stadio “Benito Stirpe”.
Il Frosinone si appresta a giocare la seconda partita in casa di questo campionato, ma è come se fosse la prima. La partita contro il Bologna è stata infatti giocata in campo neutro a Torino, stavolta la squadra allenata da Moreno Longo potrà contare sul calore dei suoi tifosi. Sarà la prima volta in Serie A nel nuovo stadio “Stirpe”, un fattore da tenere in considerazione in vista di questa partita.
Anche in Serie B il Frosinone dava il meglio in casa, e la sensazione è che contro la Sampdoria potrebbe quanto meno arrivare il primo gol del campionato, visto che finora il Frosinone pur avendo raccolto quanto meno un punto è ancora a secco in quanto a gol.
L’avversaria è la Sampdoria, che nell’ultimo turno prima della sosta ha preso a pallate addirittura il Napoli. Quando gioca in casa la squadra di Giampaolo non è nuova a queste meraviglie, l’anno scorso ha battuto anche la Juventus. I problemi principali la Sampdoria li ha quando gioca in trasferta, dove proprio non riesce a trovare continuità nei risultati. La conferma c’è stata all’esordio quando la Sampdoria ha perso 1-0 a Udinese: è stata l’ottava sconfitta nelle ultime nove partite fuori casa, prendendo naturalmente in considerazione lo scorso campionato.
Il modulo scelto dall’allenatore Longo per affrontare questo campionato di Serie A è il 3-5-2. Se Paganini, Gori e Dionisi restano indisponibili, la buona notizia sono i recuperi di Zampano e Hallfredsson che dovrebbero giocare titolari. Anche il nuovo acquisto Campbell è tornato ad allenarsi con il gruppo ma dovrebbe partire dalla panchina: in attacco ci sarà ancora Ciano a fare coppia con Perica.
Dall’altra parte l’allenatore Giampaolo dovrà rinunciare a Praet e Saponara: sono pronti a prendere il loro posto Jankto e uno tra Ramirez e Caprari. Il nuovo acquisto Tonelli dovrebbe essere confermato al centro della difesa, in attacco ci saranno Defrel e Quagliarella che nell’ultima partita hanno dato spettacolo. Probabile panchina per Andersen in difesa ed Ekdal a centrocampo, rientrati non al meglio dagli impegni con le nazionali.
Frosinone-Sampdoria sarà trasmessa in diretta streaming alle 20:30 su DAZN (il primo mese è gratuito), che possiede i diritti di trasmissione di tre partite su dieci per ogni turno di campionato di Serie A. Le partite saranno abitualmente quelle del sabato sera, quella di domenica mattina e una delle partite di domenica alle 15:00.
Al ritorno nel suo nuovo stadio il Frosinone dovrebbe giocare una partita di grande intensità e segnare quanto meno il primo gol della stagione, con Ciano come principale candidato. La Sampdoria in trasferta è sempre un’incognita, anche quando gioca contro formazioni di bassa classifica: almeno un gol con Defrel e Quagliarella molto ispirati dovrebbe arrivare, ma è difficile sbilanciarsi sull’esito finale di una partita che in ogni caso promette gol da una parte e dall’altra.
FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Brighenti, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Hallfredsson, Maiello, Molinaro; Perica, Ciano.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Murru; Barreto, Jankto, Linetty; Caprari; Defrel, Quagliarella.
Questo contenuto è stato modificato 16 Settembre 2018 02:11
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…