Quinta giornata di Eredivisie. Ecco i pronostici su tre partite in programma sabato: ADO Den Haag, Ajax e Willem II affrontano rispettivamente PSV Eindhoven, Groningen ed Excelsior.
Quinta giornata di Eredivisie. Ecco i pronostici su tre partite in programma sabato: ADO Den Haag, Ajax e Willem II affrontano rispettivamente PSV Eindhoven, Groningen ed Excelsior.
La sconfitta ai calci di rigore in Supercoppa d’Olanda contro il Feyenoord, materializzatasi lo scorso 4 agosto, sembra ormai soltanto un lontano ricordo per il PSV, che è a punteggio pieno in Eredivisie e si è qualificato per la fase a gironi di Champions League, eliminando il BATE Borisov nei playoff. Il club di Eindhoven arriva da sei vittorie consecutive in partite ufficiali: Mark Van Bommel, uno degli allenatori emergenti più interessanti in circolazione, ha raccolto bene la pesante eredità di Phillip Cocu.
L’ADO Den Haag, insomma, è atteso da un duro impegno: dovrebbe contribuire a rendere divertente il match, puntando soprattutto sullo scatenato Nasser El Khayati, autore addirittura di quattro gol nella recente sfida contro l’Excelsior, ma presumibilmente faticherà a ottenere un risultato positivo.
Il PSV è pronto ad affidarsi alle qualità tecniche dei propri calciatori offensivi, Hirving Lozano su tutti. Di recente, inoltre, si è rinforzato a centrocampo con l’arrivo di Erick Gutierrez, che potrebbe fornire un contributo prezioso, eventualmente anche entrando dalla panchina.
Il PSV ha buone possibilità di ottenere una vittoria. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Entrambe le squadre potrebbero realizzare almeno una rete.
ADO DEN HAAG (4-3-3): Groothuizen; Troupée, Beugelsdijk, Kanon, Meijers; El Khayati, Malone, Immers; Becker, Necid, Hooi.
PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Zoet; Dumfries, Schwaab, Viergever, Angeliño; Hendrix, Rosario; Bergwijn, Pereiro, Lozano; De Jong.
Nelle ultime sei partite ufficiali, l’Ajax ha collezionato cinque vittorie e un preziosissimo 0-0 contro la Dinamo Kiev, risultato che, unito al successo per 3-1 nell’andata dei playoff di Champions League, ha consentito alla squadra allenata da Erik Ten Hag di qualificarsi per la fase a gironi della principale competizione calcistica europea per club.
La formazione di Amsterdam, dunque, sta attraversando un ottimo periodo. Nel corso di questa estate, del resto, ha lavorato bene sul mercato: è stata capace di compiere operazioni intelligenti in entrata e di conservare tutti i propri migliori calciatori, eccezion fatta per Justin Kluivert, il quale era in scadenza di contratto nel 2019 e non aveva alcuna voglia di firmare un rinnovo, perciò doveva assolutamente essere ceduto.
Viste le premesse, il pur ambizioso Groningen si appresta a disputare un match complicatissimo, nel corso del quale potrebbe trovarsi in seria difficoltà sin dai minuti iniziali.
L’Ajax dovrebbe essere in vantaggio già all’intervallo e ottenere una vittoria.
AJAX (4-3-3): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, De Jong, Ziyech; Neres, Huntelaar, Tadic.
GRONINGEN (4-2-3-1): Padt; Zeefuik, Te Wierik, Memisevic, Handwerker; Hrustic, Reis; Doan, Breij, Warmerdam; Pohl.
La recente sessione estiva di mercato ha avuto un epilogo positivo per i tifosi del Willem II, che sono stati felici per la permanenza di Fran Sol nella loro squadra del cuore. Il centravanti spagnolo stato accostato a numerose squadre: alla fine, però, è rimasto nel club di Tilburg, con cui ha già avuto modo di mettersi in mostra in numerose circostanze.
Nella scorsa stagione, Sol è stato protagonista di una crescita impetuosa e ha realizzato venti gol in partite ufficiali, nonostante abbia dovuto fare i conti con un grave problema di salute per alcune settimane. In questa nuova annata calcistica, sta nuovamente mostrando le qualità di cui dispone e ha già segnato quattro reti.
L’Excelsior sarà presumibilmente messo in crisi dalle giocate di un attaccante così forte, ma avrà anche modo di rendersi pericoloso in contropiede, sfruttando gli spazi di cui potrà disporre: il Willem II, infatti, non ha grande equilibrio e gioca con uno spregiudicato 4-3-3, modulo del quale il proprio tecnico, l’esperto Adrie Koster, è un convinto assertore.
I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Entrambe le squadre dovrebbero segnare.
WILLEM II (4-3-3): Wellenreuther; Dankerlui, Lewis, Heerkens, Palacios; Llonch, Crowley, Akkaynak; Ozbiliz, Sol, Avdijaj.
EXCELSIOR (4-3-3): Stevens; Fortes, Mattheij, Matthys, Burnet; Messaoud, Koolwijk, Schouten; Edwards, Omarsson, Bruins.
Questo contenuto è stato modificato 26 Ottobre 2018 08:51
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Sinner, accadrà presto: nessun ripensamento, ha già deciso. Il popolo dei social, ironicamente s'intende, lo…