Quello tra il Paris Saint Germain e il Saint Etienne è il secondo anticipo della quinta giornata di Ligue 1: spazio ai pronostici su questo match.
Quello tra il Paris Saint Germain e il Saint Etienne è il secondo anticipo della quinta giornata di Ligue 1: spazio ai pronostici su questo match.
Martedì prossimo, ad Anfield Road, il Paris Saint Germain affronterà il Liverpool in un match molto interessante, valido per la prima giornata della fase a gironi della Champions League 2018-2019. La squadra della capitale francese, che da anni ambisce a compiere un salto di qualità al di fuori dei propri confini nazionali, attende con trepidazione quella partita. Le insidie non mancheranno: i Reds si esaltano spesso in casa e sono andati vicini alla conquista del trofeo nella scorsa edizione della più importante competizione calcistica europea per club, durante la quale hanno ottenuto risultati brillanti, prima di fermarsi in finale di fronte al Real Madrid.
In questo weekend, insomma, la squadra allenata da Thomas Tuchel potrebbe essere poco concentrata. Con il passare dei minuti, in particolare, rischierà di diventare meno efficace, di distrarsi e di creare sempre meno occasioni da gol. Il Saint Etienne, peraltro, si sta rivelando molto solido: non ha incassato reti nelle ultime due partite, disputate contro Montpellier e Amiens. Jean-Louis Gasset è intenzionato a schierare nuovamente una formazione attenta dal punto di vista tattico, in cui ci sarà spazio per due mediani davanti alla difesa.
Il PSG – pronto a far debuttare Juan Bernat, laterale sinistro che è appena arrivato dal Bayern Monaco – ha una qualità impressionante e dispone di numerose opzioni valide, soprattutto in attacco: in assenza dello squalificato Kylian Mbappé e di Neymar, rientrato a Parigi soltanto da poche ore, dopo essere stato impegnato con la nazionale brasiliana, dovrebbe proporre Angel Di Maria al fianco di Edinson Cavani e di Julian Draxler. I padroni di casa partono ovviamente favoriti, insomma, ma il Saint Etienne sembra avere buone possibilità di limitare quantomeno i danni.
Il Paris Saint Germain potrebbe vincere questa partita, arrivare già in vantaggio all’intervallo e segnare più reti nel primo tempo che nel secondo. I gol complessivi saranno probabilmente meno di cinque.
PSG-Saint Etienne sarà trasmessa in diretta streaming alle 20:45 su DAZN (il primo mese è gratuito), che possiede i diritti di trasmissione delle partite di Ligue 1.
PSG (4-3-3): Buffon; Meunier, Kehrer, Kimpembé, Bernat; Verratti, Rabiot, Nkunku; Di Maria, Cavani, Draxler.
SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Kolodziejczak, Perrin, Subotic, Gabriel Silva; Selnaes, M’Vila; Salibur, Khazri, Cabella; Diony.
Questo contenuto è stato modificato 26 Ottobre 2018 08:51
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…