Seconda giornata della Nations League. Spazio ai pronostici su entrambe le partite in programma domenica nella League C: la Bulgaria affronta la Norvegia, mentre Cipro sfida la Slovenia.
Dopo aver debuttato nella Nations League con una vittoria, queste due squadre si apprestano a sfidarsi in un importante scontro al vertice del gruppo 3 della League C.
La Bulgaria è andata oltre le aspettative: ha rifilato un 2-1 a domicilio alla Slovenia, grazie a una doppietta di Bozhidar Kraev, inframezzata da un gol di Miha Zajc.
La Norvegia è reduce da un successo che appariva più prevedibile: ha vinto in casa per 2-0 contro Cipro. Entrambe le reti sono state segnate da Stefan Johansen, calciatore del Fulham, club recentemente tornato in Premier League.
Il match in programma a Sofia si preannuncia equilibrato e combattuto. La nazionale bulgara dovrebbe schierare tre difensori centrali e due esterni dotati di buona corsa, pronti a sacrificarsi in fase di non possesso palla. Gli ospiti risponderanno probabilmente con un compatto 4-4-2, nel tentativo di coprire il campo nel miglior modo possibile.
Questa partita potrebbe concludersi con un pareggio ed essere contraddistinta da meno di tre gol.
BULGARIA (3-5-2): Iliev; Chorbadzhiyski, Bodurov, Lyaskov; Bandalovski, Slavchev, Kostadinov, Nedelev, Despodov; Popov, Kraev.
NORVEGIA (4-4-2): Jarstein; Elabdellaoui, Nordtveit, Ajer, Meling; Johansen, Berge, Henriksen, Elyounoussi; King, Johnsen.
L’esordio nella Nations League si è rivelato deludente per la Slovenia, che è stata battuta in casa per 2-1 dalla Bulgaria. Bojan Jokic e compagni hanno dimostrato di avere poca qualità a livello offensivo: si affidano attualmente agli inserimenti di Miha Zajc, interessante centrocampista dell’Empoli, ma non dispongono di molte opzioni valide in attacco.
Anche Cipro è ancora a quota zero punti nel gruppo 3 della League C, a causa della sconfitta per 2-0 rimediata in Norvegia. Il c.t. Ran Ben Shimon ha deciso di affidare il ruolo di centravanti a Pieros Sotiriou, che non segna da tempo. Più in generale, questa nazionale è rimasta senza gol all’attivo in cinque delle ultime sei partite disputate.
Viste le premesse, insomma, il match di Nicosia si preannuncia tutt’altro che spettacolare.
È probabile che questa partita sia caratterizzata da non più di due gol.
CIPRO (5-4-1): Pardo; Demetriou, Kousoulos, Laifis, Merkis, Efrem; Papoulis, Kastanos, Margaca, Kyriakou; Sotiriou.
SLOVENIA (4-2-3-1): Belec; Skubic, Struna, Mevlja, Jokic; Kurtic, Bezjak; Zahovic, Zajc, Verbic; Sporar.
Questo contenuto è stato modificato 26 Ottobre 2018 08:51
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…