Olanda-Perù è una partita amichevole che verrà giocata alle 20.45 alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. Sarà la partita di addio all'Olanda di Wesley Sneijder, che proverà a segnare il suo ultimo gol in nazionale.
Olanda-Perù è una partita amichevole che verrà giocata alle 20.45 alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. Sarà la partita di addio all’Olanda di Wesley Sneijder, che proverà a segnare il suo ultimo gol in nazionale.
L’Olanda sarà impegnata nel gruppo di Nations League con Germania e Francia, e stasera giocherà un’amichevole di preparazione contro il Perù, nazionale che ha preso parte all’ultimo Mondiale pur venendo eliminata subito nella fase a gironi.
Sarà l’ultima partita in nazionale per Wesley Sneijder, che proverà a dire addio con un gol. Il nuovo corso con Ronald Koeman commissario tecnico, che dovrà risollevare l’Olanda incapace di qualificarsi sia per gli ultimi Europei che per gli ultimi Mondiali, è iniziato senza infamia e senza lode. Nelle quattro partite giocate sono arrivate una vittoria, due pareggi e una sconfitta.
Koeman ha detto che prenderà molto seriamente questa amichevole contro il Perù e che non ci saranno particolari esperimenti, ma verrà provata su per giù, a eccezione naturalmente di Sneijder, la formazione che dovrà poi affrontare la Francia campione in carica nella prima partita della Nations League.
Il commissario tecnico dell’Olanda dovrebbe scegliere il 5-3-2 già impiegato nelle passate partite. A Sneijder, che giocherà la partita di addio, verrà concessa un’ora di gioco prima della sostituzione con standing ovation annessa. Potrebbe fare il suo esordio il centrocampista dell’Ajax Frenkie de Jong. L’unico attaccante di ruolo attualmente disponibile è Luuk de Jong che però dovrebbe partire dalla panchina: in avanti fiducia a Memphis Depay e uno tra Quincy Promes e Ryan Babel. A guidare la difesa ci sarà Virgil van Dijk mentre Jasper Cillessen è favorito su Jeroen Zoet come titolare in porta.
Il Perù non avrà l’attaccante Paolo Guerrero e il centrocampista Renato Tapia. Possibili esordi nel corso della partita per il portiere Patricio Álvarez, il difensore Johan Madrid, i centrocampisti Horacio Calcaterra e Marcos López e l’attaccante Ray Sandoval. Il modulo sarà il solito 4-2-3-1, con Carrillo, Cueva e Flores sulla trequarti e Farfan in attacco.
Da quando è arrivato Koeman, l’Olanda ha cambiato atteggiamento tattico dando più attenzione alla fase difensiva e passando a una difesa a cinque. Ciò non toglie che la vocazione della squadra sia ancora offensiva, e c’è da aspettarsi un risultato positivo con almeno due gol segnati contro il Perù che ha talento in attacco ma in difesa spesso commette delle leggerezze.
OLANDA (3-5-2): Cillessen; Janmaat, Van Dijk, De Ligt, Blind, van Aanholt; Wijnaldum, Strootman, Sneijder; Memphis, Promes.
PERÙ (4-2-3-1): Gallese; Advincula, Ramos, Santamaria, Trauco; Yotun, Aquino; Carrillo, Cueva, Flores; Farfan.
Questo contenuto è stato modificato 6 Settembre 2018 11:35
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…