Prima giornata della Nations League. Spazio ai pronostici sulle partite in programma venerdì nella League D: l'Azerbaigian gioca contro il Kosovo, mentre le Isole Far Oer sfidano Malta.
Prima giornata della Nations League. Spazio ai pronostici sulle partite in programma venerdì nella League D: l’Azerbaigian gioca contro il Kosovo, mentre le Isole Far Oer sfidano Malta.
Affiliata alla UEFA e alla FIFA dal maggio del 2016, la nazionale di calcio del Kosovo ha inizialmente faticato a ottenere buoni risultati, ma adesso è più abituata alla competizione. Una svolta importante si è verificata nello scorso mese di marzo, quando Bernard Challandes ha assunto il ruolo di commissario tecnico di questa nazionale: la grande esperienza dell’allenatore svizzero si sta rivelando preziosa.
L’Azerbaigian è atteso da una sfida impegnativa: ha vinto appena due delle ultime otto partite, ha mantenuto inviolata la propria porta soltanto in uno dei cinque match più recenti, è alle prese con tanti limiti tecnici e si appresta a sfidare una squadra interessante, che sta attraversando un buon periodo e dispone di alcuni calciatori talentuosi.
Reduce da quattro vittorie consecutive, il Kosovo sembra intenzionato a puntare soprattutto su Milot Rashica, Vedat Muriqi e Arber Zeneli, le cui giocate potrebbero fare la differenza.
Il Kosovo dovrebbe segnare e ottenere almeno un pareggio.
AZERBAIGIAN (4-2-3-1): Agaev; Abbasov, Medvedev, Guseynov, Pashaev; Garayev, Makhmudov; Nazarov, Haciyev, Aleskerov; Sheydaev.
KOSOVO (4-3-3): Ujkani; Vojvoda, Ismajli, Rrahmani, Aliti; Voca, Shala, Avdijai; Rashica, Muriqi, Zeneli.
Malta non vince una partita dal 6 giugno 2017, giorno in cui ha battuto l’Ucraina per 1-0 in amichevole. Da allora, ha collezionato otto sconfitte e due pareggi in dieci incontri: non è riuscita a imporsi nemmeno quando ha giocato in superiorità numerica per diversi minuti, come accaduto nella scorsa primavera contro Armenia e Georgia.
Le Isole Far Oer – che dal 2011 sono allenate da Lars Olsen, commissario tecnico ormai molto esperto – arrivano da una vittoria sul Liechtenstein e, più in generale, hanno mostrato importanti progressi in epoca recente: tra il 2014 e il 2016, in particolare, sono state in grado di sconfiggere per due volte la Grecia, nonché di battere a domicilio la Lettonia.
La selezione di Malta tenterà quantomeno di limitare i danni, lasciando molti calciatori dietro la linea del pallone, ma sembra avere poche possibilità di ottenere un risultato positivo in questa prima giornata della Nations League.
Le Isole Far Oer dovrebbero vincere questo match. I gol complessivi saranno probabilmente meno di tre.
ISOLE FAR OER (4-4-1-1): Gestsson; Davidsen, Faero, Gregersen, Mellemgaard; Bartalsstovu, Baldvinsson, Hansson, Rolantsson; Edmundsson; Olsen.
MALTA (5-4-1): Bonello; Muscat, Agius, Borg, Camilleri, Zerafa; Mifsud, Briffa, Fenech, Mbong; Schembri.
Questo contenuto è stato modificato 26 Ottobre 2018 08:51
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…