Lipsia-Fortuna Dusseldorf sono le due partite della seconda giornata di Bundesliga che si giocano domenica: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Il Lipsia, sconfitto all'esordio ma riuscito giovedì a qualificarsi per la fase a gironi di Europa League, cerca la prima vittoria contro il neopromosso Fortuna Dusseldorf.
Lipsia-Fortuna Dusseldorf sono le due partite della seconda giornata di Bundesliga che si giocano domenica: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Il Lipsia, sconfitto all’esordio ma riuscito giovedì a qualificarsi per la fase a gironi di Europa League, cerca la prima vittoria contro il neopromosso Fortuna Dusseldorf.
Il Lipsia continua ad avere gli stessi pregi e difetti dell’anno passato: segna con grande facilità, ma lascia molto a desiderare nella gestione della fase di non possesso palla. Nella prima giornata di campionato è arrivata la conferma: ha segnato al Borussia Dortmund dopo appena trentadue secondi dall’inizio della partita, ma a fine primo tempo era già sotto nel punteggio 3-1. E giovedì in Europa League ha rischiato una clamorosa eliminazione contro lo Zorya, che fino a un quarto d’ora dalla fine della partita era in vantaggio 2-1.
Il neopromosso Fortuna Dusseldorf ha pure perso in rimonta all’esordio, però in casa e contro l’Augsburg. Sarà difficile ambire a qualcosa in più di una tranquilla salvezza per questa squadra che punterà però in questa sfida in una maggiore resistenza rispetto al Lipsia, probabilmente stanco per la rimonta allo Zorya in Europa League.
Il Lipsia è nettamente più forte e ha tanta qualità in attacco, motivo per cui dovrebbe vincere la partita segnando almeno due gol. La stanchezza per la partita giocata giovedì in Europa League potrebbe però permettere al Fortuna Dusseldorf di segnare almeno un gol.
LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Klostermann, Orban, Upamecano, Saracch; Forsberg, Demme, Kampl, Bruma; Werner, Augustin.
FORTUNA DUSSELDORF (4-2-3-1): Rensing; Zimmer, Ayhan, Hoffmann, Gießelmann; Morales, Sobotka; Zimmermann, Stöger, Raman; Hennings.
Lo Schalke 04 va a caccia del primo gol stagionale su azione dopo i tre arrivati su calcio piazzato tra Dfb Pokal e campionato (di cui due rigori). La squadra allenata da Domenico Tedesco, giovane allenatore di origini italiane, dovrà provare a confermarsi sugli alti livelli messi in mostra nello scorso campionato in cui è arrivato al secondo posto. Sarà più difficile, dal momento che lo Schalke 04 sarà impegnato anche in Champions League. In sede di calciomercato ci sono state perdite importanti come quelle di Goreztka e Meyer, ma sono arrivati anche rinforzi di qualità come Salif Sané in difesa, Baba, Mascarell e Rudy a centrocampo, Uth in attacco.
L’Hertha Berlino ha iniziato il campionato con una vittoria sul Norimberga, ma questa partita sarà decisamente più complicata anche perché l’allenatore Dardai dovrà fare a meno degli infortunati Darida, Gersbeck, Leckie, Pekarik e Selke a cui si è aggiunto in settimana il nazionale tedesco Plattenhardt.
Considerati i tanti infortuni nell’Hertha Berlino e la maggiore competitività della squadra allenata da Tedesco, c’è da aspettarsi una vittoria dello Schalke 04.
SCHALKE 04 (3-4-2-1): Fährmann; Sane, Naldo, McKennie; Caligiuri, Rudy, Bentaleb, Baba; Embolo, Uth; Burgstaller.
HERTHA BERLINO (3-4-3): Jarstein; Stark, Rekik, Torunarigha; Lazaro, Meier, Duda, Mittelstädt; Kalou, Ibisevic, Lazaro.
Questo contenuto è stato modificato 1 Settembre 2018 14:13
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…