Cardiff-Arsenal è la prima partita di Premier League della domenica, si gioca alle 14.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Principale candidato alla retrocessione secondo gli addetti ai lavori, il Cardiff ha due punti in classifica e sarà difficile migliorare già a partire da questa partita con l'Arsenal.
Cardiff-Arsenal è la prima partita di Premier League della domenica, si gioca alle 14.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Principale candidato alla retrocessione secondo gli addetti ai lavori, il Cardiff ha due punti in classifica e sarà difficile migliorare già a partire da questa partita con l’Arsenal.
Il Cardiff ha due punti in classifica dopo le prime tre partite di Premier League. Non un dramma per una squadra neopromossa, anche se le ultime due rivali sono state Newcastle e Arsenal, non proprio squadre insormontabili come del resto non lo era il Bournemouth nella prima giornata. A preoccupare è soprattutto il fatto che l’attacco sia ancora fermo a zero gol, inoltre in settimana è arrivata anche l’eliminazione dalla League Cup, sconfitta 1-3 in casa contro il Norwich, squadra di Championship.
L’Arsenal non è andato poi così meglio, però nelle prime due giornate ha incrociato Manchester City in casa e Arsenal in trasferta, non proprio un calendario agevole. Alla prima partita alla portata, in casa contro il West Ham, l’Arsenal non ha fallito e non dovrebbe farlo nemmeno col Cardiff.
Se è vero che mancheranno Sead Kolasinac, Laurent Koscielny, Ainsley Maitland-Niles e Carl Jenkinson e che Mesut Özil è in dubbio, allo stesso tempo l’allenatore Unay Emery ha tanta qualità a disposizione in avanti con il lusso di potere disporre di Lacazette come dodicesimo. Per dare maggiore equilibrio Emery ha infatti per ora rinunciato all’esperimento di schierarlo in coppia con Aubameyang, e in campo andrà una formazione più compatta ma ugualmente competitiva con Mkhitaryan, Ramsey e Iwobi in appoggio all’ex Borussia Dortmund.
L’Arsenal dovrebbe vincere questa partita, come fatto negli ultimi tre precedenti contro il Cardiff che potrebbe aumentare a quattro il numero di partite consecutive senza gol.
CARDIFF (4-5-1): Etheridge; Ecuele Manga, Morrison, Bamba, Bennett; Arter, Camarasa, Ralls, Murphy, Hoilett; Zohore.
ARSENAL (4-2-3-1): Cech; Bellerin, Mustafi, Sokratis, Monreal; Guendouzi, Xhaka; Mkhitaryan, Ramsey, Iwobi; Aubameyang.
Questo contenuto è stato modificato 2 Settembre 2018 13:19
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…