Quarta giornata di Ligue 1. Spazio ai pronostici su tre partite in programma sabato alle 20: Angers, Dijon e Racing Strasburgo giocano ripetitivamente contro Lille, Caen e Nantes.
Quarta giornata di Ligue 1. Spazio ai pronostici su tre partite in programma sabato alle 20: Angers, Dijon e Racing Strasburgo giocano ripetitivamente contro Lille, Caen e Nantes.
Il Lille ha cominciato bene questa stagione: è riuscito a conquistare sette punti nelle prime tre giornate di Ligue 1 e sta finalmente dimenticando gli enormi problemi avuti nella scorsa annata calcistica, iniziata sotto la guida di Marcelo Bielsa, i cui rapporti con i vertici societari sono presto diventati pessimi: l’argentino è stato temporaneamente rimpiazzato con uno staff diretto da Fernando Da Cruz, prima dell’arrivo di Christophe Galtier, che ha evitato una clamorosa retrocessione ed è stato confermato in panchina.
L’ex tecnico del Saint Etienne sta continuando a ripagare la fiducia nel migliore dei modi e a svolgere un ottimo lavoro: la sua esperienza è preziosa per una squadra blasonata e prestigiosa, ma reduce da un periodo complicatissimo, nel corso del quale si è ridimensionata.
L’Angers, invece, è in difficoltà: fermo a quota zero punti in questa edizione del massimo campionato francese, dovrà lottare molto per provare a confermare ulteriormente la categoria, dopo aver centrato tre salvezze consecutive.
Il Lille sembra avere buone possibilità di conquistare almeno un punto.
ANGERS (4-3-3): Butelle; Manceau, I.Traoré, Pavlovic, Ab.Bamba; N’Doye, Santamaria, Mangani; Reine-Adelaïde, Bahoken, Tait.
LILLE (4-2-3-1): Maignan; Celik, J.Fonte, Soumaora, Ballo-Touré; Xeka, Thiago Maia; Pépé, Ikoné, J.Bamba; Rémy.
Nelle prime tre giornate della Ligue 1 2018-2019, il Dijon è riuscito a ottenere altrettante vittorie e a sorprendere tutti. La salvezza rimane ovviamente il vero obiettivo stagionale della squadra allenata da Olivier Dall’Oglio, che intanto ha già accumulato punti preziosi e può guardare con discreto ottimismo al match in cui sarà impegnata nel corso di questo weekend.
Il Caen non sta brillando: del resto, avendo cambiato presidente, allenatore e moltissimi calciatori, ha bisogno di tempo per trovare un nuovo assetto.
Nella trasferta sul campo del Dijon, oltretutto, gli ospiti saranno costretti a fare i conti con due assenze pesanti in difesa: Paul Baysse è squalificato, mentre Emmanuel Imorou è alle prese con problemi di natura fisica. Viste le premesse, non sarà facile contenere il Dijon, che ha attualmente grande fiducia e tenterà di prolungare ancor di più il proprio periodo positivo.
Il Dijon dovrebbe uscire imbattuto da questa partita, in cui segnerà verosimilmente almeno un gol.
DIJON (4-2-3-1): Runarsson; Rosier, Yambéré, Lautoa, Haddadi; R.Amalfitano, Loiodice; Saïd, Sliti, Sammaritano; J.Tavares.
CAEN (4-3-3): B.Samba; Guilbert, Genevois, Djiku, Mbengue; Fajr, Oniangué, Deminguet; Bammou, Crivelli, Ninga.
Al termine della scorsa stagione, il Nantes ha deciso di separarsi da Claudio Ranieri. La praticità dell’allenatore italiano sarebbe stata probabilmente ancora utile al club gialloverde, che si è affidato a Miguel Cardoso, reduce da un’esperienza positiva sulla panchina Rio Ave, ma chiamato adesso a dimostrare di poter ottenere buoni risultati anche in Ligue 1, torneo diventato molto competitivo negli ultimi anni.
Con Ranieri, il Nantes era quasi sempre attento dal punto di vista tattico. Ora, invece, concede maggiori spazi ai propri avversari. I gol di Emiliano Sala e gli inserimenti di Valentin Rongier – interessante centrocampista ventitreenne, che merita di essere seguito con attenzione – possono rivelarsi utilissimi, mentre la fase difensiva non convince abbastanza.
Il Racing Strasburgo rischierà di essere messo sotto pressione in alcuni tratti del match, ma avrà anche opportunità interessanti in contropiede, che tenterà di sfruttare con le giocate di Ajorque e Mothiba.
Entrambe le squadre dovrebbero segnare almeno un gol.
RACING STRASBURGO (4-4-2): Sels; Lala, L.Koné, Mitrovic, Carole; I.Sissoko, Thomasson, Liénard, J.Martin; Ajorque, Mothiba.
NANTES (4-3-3): Tatarusanu; Kwateng, Miazga, Diego Carlos, Lima; Rongier, Krhin, Moutoussamy; L.Evangelista, Sala, Waris.
Questo contenuto è stato modificato 1 Settembre 2018 20:07
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…