Quarta giornata di Eredivisie. Ecco i pronostici su tre partite in programma sabato: Venlo, PSV Eindhoven e Fortuna Sittard affrontano rispettivamente Heerenveen, Willem II e Utrecht.
Quarta giornata di Eredivisie. Ecco i pronostici su tre partite in programma sabato: Venlo, PSV Eindhoven e Fortuna Sittard affrontano rispettivamente Heerenveen, Willem II e Utrecht.
L’Heerenveen ha appena perso per 5-3 una partita spettacolare, in cui ha confermato di essere votato all’attacco e di non avere grande equilibrio. Si è trovato in svantaggio per 4-0, prima di tentare una clamorosa rimonta e di segnare tre gol consecutivi. La rete realizzata da Yassine Ayoub al 91′ ha chiuso definitivamente i conti.
La squadra allenata da Jan Olde Riekerink è abituata a scendere in campo con tre attaccanti, sostenuti anche dal talentuoso Morten Thorsby, centrocampista norvegese di ventidue anni, bravissimo negli inserimenti. Le conseguenze sono scontate: la fase offensiva è brillante ed efficace, mentre quella di non possesso palla si rivela spesso inadeguata.
Il Venlo faticherà a mantenere inviolata la propria porta, ma avrà l’opportunità di usufruire di spazi interessanti in contropiede, dei quali potrebbe approfittare per rendersi pericoloso in varie fasi del match.
È probabile che entrambe le squadre segnino almeno un gol in questa partita, che sarà verosimilmente caratterizzata da più di due reti complessive.
VENLO (4-3-3): Unnerstall; Janssen, Röseler, Promes, Kum; Rutten, Post, Susic; Samuelsen, Seuntjens, Ooijen.
HEERENVEEN (4-3-3): Hahn; Pierie, Bulthuis, Høegh, Schmidt; Vlap, Kobayashi, Thorsby; Mihajlovic, Lammers, Zeneli.
Il PSV si è qualificato per la fase a gironi di Champions League: ha rifilato un netto 3-0 al BATE Borisov nel ritorno dei playoff, dopo essersi già imposto per 3-2 nella sfida d’andata. Il club di Eindhoven, inoltre, è ancora a punteggio pieno nell’attuale edizione dell’Eredivisie, in cui ha sconfitto in rapida successione Utrecht, Fortuna Sittard e PEC Zwolle.
La formazione guidata in panchina da Mark Van Bommel, insomma, ha dimenticato in fretta la delusione rimediata lo scorso 4 agosto, giorno in cui il Feyenoord l’ha battuta ai calci di rigore e si è aggiudicato la Supercoppa d’Olanda.
Il trio d’attacco formato da Hirving Lozano, Luuk De Jong e Steven Bergwijn sta trascinando il PSV, favorito in vista del match contro il Willem II, la cui rosa è stata assemblata con pochi soldi e consegnata ad Adrie Koster, allenatore che ha grande esperienza, ma punta su un sistema di gioco forse troppo spregiudicato per una squadra chiamata a dover lottare per la salvezza.
Il PSV Eindhoven dovrebbe arrivare in vantaggio già all’intervallo, ottenere una vittoria e segnare almeno due gol.
PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Zoet; Angeliño, Viergever, Schwaab, Dumfries; Rosario, Hendrix; Bergwijn, Pereiro, Lozano; De Jong.
WILLEM II (4-2-3-1): Wellenreuther; McGarry, Heerkens, Lewis, Dankerlui, Llonch; Akkaynak, Palacios; Crowley, Croux, Sol.
Il Fortuna Sittard è tornato in Eredivisie a sedici anni di distanza dall’ultima volta, ha tanto entusiasmo e dispone di buone individualità offensive. Andrija Novakovich, centravanti arrivato dal Reading, si è ambientato in modo rapido e ha finora battuto la concorrenza di Finn Stokkers, altra prima punta interessante.
Anche Lisandro Semedo merita di essere segnalato: l’attaccante esterno portoghese è stato capace di segnare ben quindici reti nell’Eerste Divisie 2017-2018 e ha confermato le proprie qualità nello scorso fine settimana, quando è andato a segno contro l’ADO Den Haag.
L’Utrecht, però, non rappresenterà un ostacolo agevole: gioca un buon calcio da anni ed è stato recentemente protagonista di un mercato intelligente, perciò parte leggermente favorito in vista del match in programma a Sittard, in cui proporrà un ormai consolidato 4-3-1-2 e potrebbe rendersi molto pericoloso.
Il Fortuna Sittard non dovrebbe andare oltre un pareggio. È probabile che entrambe le squadre realizzino almeno un gol.
FORTUNA SITTARD (4-3-3): Kiselev; Pinto, Heerings, Dammers, Essers; Smeets, Messaoudi, Diemers; Vlijter, Novakovich, Semedo.
UTRECHT (4-2-3-1): Jensen; Guwara, Bergström, Janssen, Klaiber; Gavory, Emanuelson; Meer, Gustafson, Kerk; Streek.
Questo contenuto è stato modificato 1 Settembre 2018 20:07
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…