Terza giornata di Ligue 1. Il programma del sabato inizia alle 17 con la partita tra il Paris Saint Germain e l'Angers: ecco analisi, probabili formazioni e pronostico riguardanti questo match.
Terza giornata di Ligue 1. Il programma del sabato inizia alle 17 con la partita tra il Paris Saint Germain e l’Angers: ecco analisi, probabili formazioni e pronostico riguardanti questo match.
Kylian Mbappé ha cominciato benissimo questa stagione: sabato scorso, a Guingamp, è partito dalla panchina, ma poi è entrato in campo e ha realizzato una doppietta, trascinando il Paris Saint Germain verso un’importante vittoria. L’attaccante francese ha dimostrato di essere in ottima forma, nonostante sia tornato ad allenarsi da poco, dopo il fantastico percorso compiuto in Russia con la propria nazionale e le meritate vacanze.
In questo fine settimana, Mbappé dovrebbe tornare a giocare una partita da titolare, a quarantuno giorni di distanza dalla finale mondiale contro la Croazia. Il titolo iridato conquistato con la maglia dei Bleus – ottenuto da protagonista, a suon di gol e giocate sopraffine – gli ha permesso di entrare a far parte dei grandi del calcio moderno, a dispetto di un’età ancora giovanissima. L’ex attaccante del Monaco ha appena diciannove anni, è già molto forte e dà l’impressione di poter ambire a essere protagonista di una carriera formidabile.
Angel Di Maria e Neymar saranno verosimilmente gli altri due calciatori offensivi che Thomas Tuchel schiererà di fronte all’Angers, atteso da una trasferta difficilissima. Negli ultimi anni, la formazione allenata da Stéphane Moulin è riuscita spesso a brillare per organizzazione tattica e cura dei particolari. Adesso, invece, è molto più in difficoltà: ha incassato ben cinque gol complessivi nelle prime due giornate della Ligue 1 2018-2019, quattro dei quali per mano del neopromosso Nîmes Olympique.
Moulin dovrà ricompattare la propria squadra al più presto: per avere qualche segnale positivo, però, sarà quasi certamente costretto ad attendere il prossimo weekend, perché l’impegno al Parco dei Principi contro il PSG appare proibitivo.
Il Paris Saint Germain dovrebbe vincere, arrivare in vantaggio già all’intervallo e segnare almeno tre gol.
PSG (4-3-3): Aréola; Meunier, Thiago Silva, Marquinhos, N’Soki; Nkunku, Diarra, Rabiot; Di Maria, Mbappé, Neymar.
ANGERS (4-1-4-1): Butelle; Manceau, Traoré, Pavlovic, Capelle; Santamaria; Fulgini, N’Doye, Mangani, Tait; Reine-Adélaïde.
Questo contenuto è stato modificato 26 Ottobre 2018 08:51
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…