Terza giornata di Eredivisie. Si comincia con l'anticipo tra l'ADO Den Haag e il Fortuna Sittard: ecco il pronostico su questa partita.
Terza giornata di Eredivisie. Si comincia con l’anticipo tra l’ADO Den Haag e il Fortuna Sittard: ecco il pronostico su questa partita.
Da molto tempo alle prese con gravi problemi economici, l’ADO Den Haag è andato ben oltre le aspettative durante la scorsa annata calcistica, quando ha chiuso la regular season di Eredivisie al settimo posto e si è qualificato per i playoff validi per la qualificazione all’Europa League, nei quali è stato eliminato al primo turno dalla Vitesse. Quei risultati sono arrivati soprattutto grazie alle prodezze di Bjorn Johnsen, che si è trasferito all’AZ Alkmaar nel corso di questa estate. La formazione allenata da Alfons Groenendijk sta sentendo molto l’assenza dell’attaccante norvegese: ha iniziato l’attuale edizione del massimo campionato olandese incassando due sconfitte consecutive, mostrando numerosi limiti e dando l’impressione di essere destinata a dover lottare duramente per conservare la categoria.
Il neopromosso Fortuna Sittard, tornato a giocare in Eredivisie a sedici anni di distanza dall’ultima volta, ha grande entusiasmo. È reduce da un’onorevolissima sconfitta per 2-1 contro il forte PSV Eindhoven, che ha risolto la pratica soltanto al 90′, grazie a un gol segnato da Dante Rigo. In precedenza, la squadra guidata in panchina da René Eijer aveva bloccato l’Excelsior sull’1-1.
L’ADO Den Haag ha attualmente poca fiducia e dovrà fare attenzione ad Andrija Novakovich: il centravanti di nazionalità statunitense è arrivato a Sittard da poche settimane, ma sembra già essersi ambientato bene e ha finora battuto la concorrenza di Finn Stokkers, altra prima punta interessante.
Il Fortuna Sittard potrebbe segnare almeno un gol, uscire imbattuto da questa partita e aggravare ancor di più la crisi dei propri avversari.
ADO DEN HAAG (4-3-3): Groothuizen; Malone, Beugelsdijk, Kanon, Meijers; Gorter, El Khayati, Immers; Becker, Lorenzen, Hooi.
FORTUNA SITTARD (4-3-3): Coselev; Essers, Dammers, Heerings, Pinto; Diemers, El Messaoudi, Smeets; Semedo, Novakovich, Vlijter.
Questo contenuto è stato modificato 26 Ottobre 2018 08:51
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…