Zorya Luhansk-Lipsia è la partita dell'andata degli spareggi di qualificazione alla fase a gironi di Europa League con in campo una squadra tedesca: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Zorya Luhansk-Lipsia è la partita dell’andata degli spareggi di qualificazione alla fase a gironi di Europa League con in campo una squadra tedesca: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
La Bundesliga non è ancora iniziata, ma il Lipsia ha già giocato cinque partite ufficiali, confermando pregi e difetti della scorsa stagione: trova con grande facilità il gol, ma ne concede con troppa frequenza anche a squadre più deboli. Nei precedenti turni preliminari di Europa League ha battuto Häcken (5-1 il risultato complessivo tra andata e ritorno) e Craiova (4-2), mentre nel primo turno di Coppa di Germania ha eliminato il Viktoria Köln col risultato di 3-1.
Il Lipsia finora ha fatto a meno del suo fromboliere titolare Timo Werner che però in questa trasferta contro lo Zorya tornerà a giocare titolare anche perché Jean-Kevin Augustin, che ha iniziato la stagione con due gol e due assist in quattro partite, non figura tra i convocati. Insieme a Werner in attacco giocherà il nuovo arrivato Matheus Cunha, a quota due gol e un assist nelle sue prime quattro partite con la maglia del Lipsia.
L’ultimo ostacolo prima della qualificazione ai gironi di Europa League, competizione in cui il Lipsia l’anno scorso ha raggiunto i quarti di finale, è la squadra ucraina dello Zorya, che è arrivata quarta nello scorso campionato ucraino e che ha iniziato l’Europa League nello scorso turno. Lo Zorya non andrà sottovalutato visto che ha eliminato i portoghesi del Braga, grazie alla regola dei gol in trasferta dopo un doppio pareggio tra andata e ritorno.
Il Lipsia dovrà fare a meno di Halstenberg, Augustin, Kampl e Sabitzer, ma ha una formazione più competitiva dello Zorya, con Bruma e Forsberg come esterni molto offensivi al servizio di Cunha e Werner. La squadra rischia di essere un po’ troppo sbilanciata, e così dopo avere sempre preso gol nelle ultime quattro partite, anche lo Zorya potrebbe segnare un gol.
ZORYA (4-3-2-1): Luiz Felipe; Tymchyk, Vernydub, Svatok, Mykhaylichenko; Karavaev, Kharatin, Silas; Lednev, Khomchenovskiy; Ratao.
LIPSIA (4-4-2): Mvogo; Mukiele, Orban, Konate, Saracchi; Bruma, Demme, Ilsanker, Forsberg; Cunha, Werner.
Questo contenuto è stato modificato 23 Agosto 2018 20:47
Newcastle-Bournemouth è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Premier League, due pareggi consecutivi in campionato per il Liverpool capolista: i Reds possono riprendere…
Bundesliga, si ritorna subito a giocare in Germania dopo uno scoppiettante turno infrasettimanale: il Bayern…
I pronostici di venerdì 17 gennaio: ci sono gli anticipi di Serie A, Bundesliga, Liga…
Proposta indecente per il numero 1 del mondo: lo vogliono a tutti i costi. Non…
Sinner-Kalinskaya, è un dramma: classifica stravolta dopo l'ennesima prestazione dell'ex dell'azzurro. Tutto è successo in…