I pronostici e gli approfondimenti sulle partite di Championship e League One di mercoledì 22 agosto tra cui Aston Villa-Brentford, Blackburn-Reading e Gillingham-Sunderland.
Championship
La partita più attesa di questo mercoledì di Championship è Aston Villa-Brentford, in cui si affrontano due squadre di alta classifica che puntano come minimo ai playoff. Tra le due a stupire di più in positivo in questo avvio di stagione è stato il Brentford che ha già segnato dodici gol mettendo in mostra un attacco straripante. Maupay e Watkins hanno già segnato tre gol a testa e anche Canos sta giocando molto bene. L’Aston Villa risponde con Grealish e Kodjia in attacco, supportati sulle fasce da Adomah e soprattutto Mohamady, tra i migliori in questo avvio di stagione. In Aston Villa-Brentford c’è da aspettarsi una partita con gol.
Un’altra partita della serata di Championship in cui sono attesi gol è Stoke City-Wigan. Lo Stoke, retrocesso dalla Premier League, ha dovuto cedere gran parte dei suoi pezzi pregiati e pur avendo una squadra di alto livello sta faticando ad adattarsi alla Championship: appena due i punti fatti in tre partite. Va comunque notato che il calendario fin qui non è stato facile, e il Wigan appare finalmente alla portata. Lo Stoke City è favorito in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero segnare: sia lo Stoke sia il Wigan nelle tre partite giocate finora hanno sempre subito e segnato almeno un gol a partita.
Il Blackburn ancora imbattutto ha iniziato bene il campionato al contrario del Reading che ha perso tutte e tre le partite giocate finora: la vittoria del Blackburn è molto probabile. Il Birmingham non ha potuto fare acquisti nel corso del calciomercato estivo e come prevedibile si ritrova già in difficoltà, con soli due punti in classifica dopo tre giornate. Anche il Bolton sembrava destinato a un campionato di bassa classifica e invece ha già sette punti, e il morale alto potrebbe essere d’aiuto per conquistare un altro risultato positivo contro il Birmingham.
Il Norwich nelle prime tre partite di Championship non è ancora riuscito a vincere e ha messo in mostra una difesa imbarazzante: otto gol subiti, anche per via di uno schema con tre attaccanti forse troppo sbilanciato. Il Preston potrebbe approfittarne in una partita in cui i gol non dovrebbero mancare.
League One
Il Sunderland dopo due retrocessioni consecutive in cui è passato dalla Premier League alla League One, proverà quanto meno ad assestarsi in questo campionato e cercare anzi di tornare al più presto quanto meno in Championship. I sette punti fatti nelle prime tre partite sono serviti per riportare un po’ di entusiasmo, ora contro il Gillingham potrebbe arrivare un nuovo risultato positivo.
Le vincenti
• Preston o pareggio (in Norwich City-Preston, Championship, ore 20:45)
• Bolton o pareggio (in Bolton-Birmingham City, Championship, ore 20:45)
• Sunderland o pareggio (in Gillingham-Sunderland, League One, ore 20:45)
Le partite da almeno tre gol complessivi
Le partite da almeno un gol per squadra
• Stoke City-Wigan, Championship, ore 20:45
I commenti sono chiusi.