Cardiff-Newcastle è l'anticipo delle 13.30 di sabato della seconda giornata di Premier League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Il Cardiff è una delle principali candidate alla retrocessione, il Newcastle punta a un altro campionato tranquillo.
Cardiff-Newcastle è l’anticipo delle 13.30 di sabato della seconda giornata di Premier League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Il Cardiff è una delle principali candidate alla retrocessione, il Newcastle punta a un altro campionato tranquillo.
La prima partita della seconda giornata di Premier League si giocherà sabato alle 13:30 e non dovrebbe essere troppo spettacolare. Si affrontano due squadre che resteranno lontane dai primi posti della classifica. Il Cardiff sembra destinato al massimo a lottare per evitare la retrocessione, il Newcastle non dovrebbe andare oltre un tranquillo campionato di metà classifica.
Secondo gli addetti ai lavori il Cardiff è una delle principali candidate alla retrocessione in Championship, campionato dal quale è stato appena promosso. Già la promozione è arrivata del tutto inaspettata nella passata stagione, e per la formazione allenata da Neil Warnock sorprendere ancora sarà molto complicato. Gli acquisti di Josh Murphy, Bobby Reid, Alex Smithies e Greg Cunningham, con il solo Reid che dovrebbe esordire in questa prima partita di campionato, non sembrano bastare a rendere questa squadra pronta per la Premier League. Per provarci il Cardiff dovrà provare a ottenere il massimo dalle partita casalinghe, dove tradizionalmente è in grado di sorprendere grazie anche all’aiuto dei suoi fantastici tifosi.
Il Newcastle allenato da Rafa Benitez si è mosso abbastanza bene sul calciomercato acquistando il portiere Martin Dubravka dallo Sparta Praga, i difensori Federico Fernández (Swansea) e Fabian Schär (Deportivo la Coruna), gli attaccanti Yoshinori Muto (Mainz) e José Salomón Rondón (West Bromwich). Migliorare la decima posizione dello scorso anno sarà complicato, con questi rinforzi comunque l’obiettivo di una tranquilla salvezza dovrebbe essere portato a termine. Già nella prima partita pur perdendo contro il Tottenham, il Newcastle ha fatto vedere cose buone.
Nella prima partita di campionato persa contro il Bournemouth, il Cardiff ha giocato una partita difensiva e farà altrettanto contro il Newcastle, giocando con la massima intensità di gioco. Motivo per cui sarà difficile vedere più di tre gol. Il Newcastle per quanto dimostrato contro il Tottenham ha molto più potenziale tecnico, e se affronterà la partita con la giusta concentrazione riuscirà a portare via almeno un pareggio.
CARDIFF (4-5-1): Etheridge; Peltier, Morrison, Bamba, Bennett; Paterson, Ralls, Arter, Hoilett, Murphy; Reid.
Aryna Sabalenka ha stregato il pubblico degli Internazionali d'Italia ancor prima di scendere in campo:…
Il talento c'è, il sex appeal pure ed è innegabile: tutto quello che c'è da…
Jannik Sinner ha mentito clamorosamente, ma non ci è voluto niente perché qualcuno scoprisse il…
Fabio Fognini, quel che è fatto è fatto: il tennista di Arma di Taggia ha…
Non accennano a placarsi le polemiche attorno al personaggio di Camila Giorgi: ecco perché il…
Cittadella-Bari è una partita della trentottesima giornata di Serie B e si gioca giovedì alle…