Mercoledì 15 agosto si giocano ben sette partite della Chinese Super League, il campionato cinese: ecco i pronostici su Shanghai SIPG-Guangzhou R&F, Beijing Renhe-Changchun Yatai, Jiangsu Guoxin-Sainty-Chongqing Lifan, Shandong Luneng-Hebei China Fortune, Tianjin Quanjian-Tianjin Teda, Henan-Guangzhou Evergrande e Shanghai Shenhua-Guizhou Zhicheng.
Per chi non riesce proprio a stare senza calcio, anche a Ferragosto, oltre alla finale di Supercoppa Europea ci sono pure le partite della diciottesima giornata del campionato cinese.
Shanghai SIPG-Guangzhou R&F
Partita che promette spettacolo e gol, questa tra Shanghai SIPG e Guangzhou R&F. Il Guangzhou R&F ha il quarto migliore attacco del campionato con 32 gol fatti (di cui 13 portano la firma di Zahavi) ma ha anche la seconda peggiore difesa con 36 gol subiti in 17 partite, poco più di due in media a partita. Lo Shanghai SIPG di Oscar, Elkeson e Hulk proverà ad approfittare della debolezza della difesa avversaria per riavvicinare il Beijing Guoan al primo posto.
Beijing Renhe-Changchun Yatai
Beijing Renhe e Changchun Yatai sono due squadre che si trovano al momento al di sopra della zona retrocessione, con sei punti di vantaggio sulla penultima. Le ultime cinque partite del Beijing Renhe sono state molto divertenti: ha sempre sia subito che segnato almeno un gol, in totale ne ha fatti nove e ne ha presi ben tredici. Il nuovo arrivato Diop sta subito incidendo e anche Moukandjo continua a segnare con regolarità. Nell’ultimo turno il Changchun Yatai è riuscito nell’impresa di battere il Guangzhou Evergrande ed è in gran forma: una partita con gol è altamente probabile, e chissà che alla fine il pareggio non vada bene a entrambe.
Jiangsu Guoxin-Sainty-Chongqing Lifan
Lo Jiangsu Suning ha risentito dell’assenza di Alex Teixeira e ha perso nell’ultimo turno 3-1 contro il Beijing Guoan. Contro il Chongqing Lifan dovrebbero bastare le giocate di Eder e Boakye per tornare alla vittoria, fondamentale per restare in contatto con le prime posizioni. La squadra avversaria ha fatto appena un punto nelle ultime quattro partite, è in crisi e dovrebbe andare incontro a una nuova sconfitta.
Shandong Luneng-Hebei China Fortune FC
Lo Shandong Luneng continua a vincere e a non volere abbandonare la lotta per il titolo. Per l’Hebei China, senza probabilmente Hernanes e Lavezzi, col solo Mascherano avrà difficoltà a opporre resistenza. Diego Tardelli e Pellè sono pronti a risultare ancora una volta decisivi per la vittoria dello Shandong Luneng.
Tianjin Quanjian-Tianjin Teda
Il Tianjin Quanjian grazie all’ottimo stato di forma di Pato e al modulo offensivo dell’allenatore Paulo Sousa sta regalando sempre partite divertenti e con gol. In questo periodo i risultati migliori li sta però ottenendo il Tianjin Teda, grazie soprattutto ai gol di Acheampong arrivato già a quota 12. Difficile sbilanciarsi su quale Tianjin la spunterà, ma i gol non dovrebbero mancare.
Henan-Guangzhou Evergrande
Il Guangzhou Evergrande ha perso a sorpresa nell’ultimo turno di campionato e se vorrà continuare a lottare il titolo dovrà immediatamente tornare alla vittoria. Per l’Henan Jianye, che si trova in zona retrocessione, si prevede una partita molto difficile contro Paulinho e Talisca, due calciatori illegali per questo campionato. L’allenatore Cannavaro dopo la disfatta in rimonta dell’ultima giornata chiederà massima attenzione: la vittoria del Guangzhou Evergrande non sembra essere in discussione.
Shanghai Shenhua-Guizhou Zhicheng
Lo Shanghai Shenhua può avvicinare le prime posizioni in classifica approfittando di questo turno di campionato contro il Guizhou Zhicheng ultimo in classifica: gli ultimi risultati non sono stati esaltanti e i tifosi si aspettano una risposta sul campo da parte di Guarin, Moreno e Demba Ba. La vittoria dello Shanghai Shenhua è altamente probabile.