Eintracht Francoforte-Bayern Monaco è la finale della Supercoppa di Germania, si gioca alle 20:30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Eintracht Francoforte-Bayern Monaco è la finale della Supercoppa di Germania, si gioca alle 20:30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
La prima partita ufficiale della nuova stagione di calcio in Germania vedrà in campo le stesse squadre dell’ultima partita della passata stagione: Eintracht Francoforte e Bayern Monaco. Le due squadre si sono infatti affrontate a maggio nella finale di Coppa di Germania, vinta a sorpresa dall’Eintracht Francoforte. Nel frattempo Niko Kovac, che era l’allenatore dell’Eintracht è stato ingaggiato proprio dal Bayern Monaco in sostituzione di Heynckes, andato per la seconda volta in pensione.
Il nuovo allenatore dell’Eintracht Francoforte Adi Hütter non avrà a disposizione l’attaccante della nazionale croata Ante Rebic, grande protagonista della finale vinta con il risultato di 3-1. Rebic è tornato ad allenarsi con la squadra solo lunedì scorso dopo avere prolungato le sue vacanze per via della finale dei Mondiali giocata con la Croazia. Non sarà a disposizione nemmeno il nuovo portiere Frederik Rönnow per un problema a un ginocchio, al suo posto ci sarà Wiedwald. Il precampionato dell’Eintracht Francoforte non è andato granché bene, visto che ha perso le recenti amichevoli 2-0 contro l’Empoli e 2-1 contro la Spal.
Dall’altra parte Kovac ha ormai tutta la rosa a disposizione, fatta eccezione per il campione del mondo Tolisso che resterà a riposo e James Rodriguez che non si è ancora completamente ripreso dall’infortunio subito al Mondiale con la Colombia.
La finale verrà giocata alla Commerzbank-Arena di Francoforte, e sarà un piccolo vantaggio per l’Eintracht che però non avrà Rebic a disposizione e ha deluso nelle amichevoli estive. Il Bayern Monaco vorrà vendicare la sconfitta subita nella finale di Coppa di Germania, stavolta non sottovaluterà l’avversaria, e ha l’allenatore Kovac che conosce molto bene i limiti dei suoi ex calciatori. Per tutti questi motivi la vittoria del Bayern Monaco appare altamente probabile.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Wiedwald; Abraham, Hasebe, Salcedo; Da Costa, Torro, Fernandes, Willems; Fabian, Gacinovic; Haller.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Hummels, Süle, Alaba; Javi Martinez, Thiago Alcantara; Robben, Müller, Ribery; Lewandowski.
Vincente Champions League 2025, il verdetto è clamoroso: ecco quante speranze ha l'Inter di Simone…
Vincente Europa League 2025, solo un'italiana in corsa dopo l'eliminazione della Roma: le speranze di…
Vincente Conference League 2025, nessuna novità nelle previsioni del Super computer di Opta: la grande…
Sgambetto a Jannik Sinner, il verdetto è tanto inaspettato quanto spietato: stavolta a farla franca…
Archiviato il Masters 1000 di Indian Wells, è tutto pronto per dare il via al…
Un'altra mazzata per Valentino Rossi: il messaggio che arriva dal più grande confidente preoccupa i…