Oggi si giocano le partite di andata del terzo turno di qualificazione in Europa League. Dato il livello di certe squadre che si trovano in queste fasi del torneo, in alcuni casi i pronostici sono piuttosto sbilanciati.
Oggi si giocano le partite di andata del terzo turno di qualificazione in Europa League. Dato il livello di certe squadre che si trovano in queste fasi del torneo, in alcuni casi i pronostici sono piuttosto sbilanciati.
È un discorso che vale soprattutto per le partite che coinvolgono squadre provenienti dai principali campionati di calcio d’Europa, come stavolta il Lipsia, il Siviglia o la stessa Atalanta. Raramente incontrano squadre che abbiano qualità tecniche sufficienti per rendere equilibrato il turno, tantomeno in un doppio confronto con andata e ritorno. Nel caso del Siviglia, che sta prendendo ogni partita ufficiale come un’opportunità per rafforzare la reputazione del suo nuovo allenatore (Pablo Machin), lo squilibrio è ancora più evidente. Affronterà nel suo stadio di casa – ossia il Ramón Sánchez-Pizjuán, uno degli stadi più “difficili” d’Europa – la modesta squadra lituana dello Zalgiris di Vilnius.
Più equilibrato e avvincente potrebbe invece rivelarsi l’interessante scontro tra l’Hapoel Beer Sheva, campione d’Israele in carica, e i ciprioti dell’APOEL Nicosia. Entrambe le squadre vengono da un’eliminazione nei turni di qualificazione di Champions League. L’APOEL è uscito già al primo turno, eliminato dal Suduva, squadra in grande ascesa nel calcio lituano. L’Hapoel Beer Sheva ha superato il primo turno eliminando il Flora Tallinn ma ha poi mostrato una netta inferiorità nel turno seguente, contro una squadra di ben più solida tradizione calcistica: la Dinamo Zagabria. Intanto, curiosamente, l’APOEL ha battuto nel secondo turno di qualificazione in Europa League proprio il Flora, la squadra estone che l’Hapoel Beer Sheva aveva battuto al primo turno di qualificazione di Champions.
Questo contenuto è stato modificato 9 Agosto 2018 21:32
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…