La Premier League 2018-2019 inizia con la sfida tra il Manchester United e il Leicester. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostico riguardanti questa partita.
La Premier League 2018-2019 inizia con la sfida tra il Manchester United e il Leicester. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostico riguardanti questa partita.
L’attesa è finita: la Premier League, una delle competizioni calcistiche più ricche di fascino, torna con una nuova entusiasmante edizione. Il Manchester City, che ha dominato la scena nella scorsa annata calcistica, dovrà tentare di difendere il proprio titolo dagli assalti del Chelsea, dell’Arsenal, del Liverpool, del Tottenham e del Manchester United, impegnato nell’anticipo della prima giornata contro il Leicester.
Il precampionato, a dire il vero, non è stato tranquillo per i Red Devils. José Mourinho si è lamentato della tournée americana, del fatto di non aver potuto contare sui calciatori che sono stati impegnati ai Mondiali e della propria dirigenza, che non lo ha completamente soddisfatto in sede di calciomercato. Gli arrivi di Fred, Diogo Dalot e Lee Grant non sono bastati all’ex allenatore dell’Inter, che nelle ultime ore ha vanamente inseguito un nuovo difensore centrale.
Dopo aver trionfato in Premier nella stagione 2015-2016, il Leicester si è ridimensionato, ma dispone tuttora di alcuni buoni calciatori: Kelechi Iheanacho, in particolare, potrebbe mettersi in mostra ancora una volta a Old Trafford, dove ha già segnato con la maglia del Manchester City, in un derby andato in scena due anni fa.
Il Manchester United ha tante opzioni importanti a livello offensivo, ma è reduce da settimane difficili e non dovrebbe riuscire a mostrare il necessario equilibrio tattico in questa prima partita ufficiale della stagione, nel corso della quale potrebbe realizzare e subire almeno un gol contro il Leicester, le cui possibilità di contribuire a rendere divertente il match appaiono elevate.
MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Darmian, Smalling, Bailly, Shaw; Fred, Herrera, A. Pereira; Mata, Rashford, Sanchez.
LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; R. Pereira, Morgan, Evans, Chilwell; Ndidi, Iborra; Diabaté, Maddison, Albrighton; Iheanacho.
Questo contenuto è stato modificato 26 Ottobre 2018 08:52
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…