Slavia Praga-Dinamo Kiev è una partita delle qualificazioni alla fase a gironi di Champions League tra due squadre che fanno il loro esordio in questo terzo turno, si gioca alle 19.30: i pronostici e le cose da sapere.
Slavia Praga-Dinamo Kiev è una partita delle qualificazioni alla fase a gironi di Champions League tra due squadre che fanno il loro esordio in questo terzo turno, si gioca alle 19.30: le probabili formazioni, i pronostici e le cose da sapere.
Slavia Praga e Dinamo Kiev fanno il loro esordio nella fase di qualificazione ai gironi di Champions League, e passando questo terzo turno eventualmente affronterebbero Standard Liegi o Ajax nello spareggio finale. Entrambe arrivano a giocare questa partita fondamentale per l’intera stagione avendo giocato tre volte nei rispettivi campionati. Lo Slavia Praga ha fatto nove punti segnando ben dieci gol, mentre la Dinamo Kiev pur vincendo tre volte lo ha fatto sempre segnando un solo gol. E anche nella partita giocata in precedenza, la Supercoppa d’Ucraina, aveva vinto 1-0 contro lo Shakhtar Donetsk. C’è anche da segnalare l’amichevole vinta 2-0 contro il Viktoria Plzen, squadra che ha vinto l’ultimo campionato ceco e per questo motivo sulla carta squadra superiore o comunque ai livelli dello Slavia Praga.
Lo Slavia Praga ha giocato per l’ultima volta la fase a gironi di Champions League nella stagione 2007/2008, mentre la Dinamo Kiev è una presenza fissa anche se nella passata stagione non è riuscita a qualificarsi.
Sulla carta la Dinamo Kiev si è indebolita rispetto alle passate stagioni in cui aveva in rosa calciatori del calibro di Vida, Dragovic, Yarmolenko, Derlis Gonzalez e Belhanda, però in queste prime partite della nuova stagione ha messo in mostra grande solidità. Si è rinforzato con dei brasiliani (Sidcley, Tchê Tchê e Vitor Bueno) che per ora sono panchinari. In attacco l’allenatore Aleksandr Khatskevich punta sul nazionale sloveno Verbic e sul ventenne Tsygankov, esterno destro nuova speranza del calcio ucraino.
Lo Slavia Praga spera nell’ottimo periodo a livello realizzativo dei suoi calciatori: Husbauer è già a quota tre gol, si sono già sbloccati anche Skoda, Tecl, Coufal e Stoch.
Se lo Slavia Praga sta segnando con grande continuità, la Dinamo Kiev finora non ha subito gol nelle quattro partite ufficiali giocate, dimostrando grande organizzazione nella fase difensiva. Vista l’importanza della posta in palio e l’equilibrio previsto, non è da escludere il pareggio in una partita in cui sarà difficile vedere più di due gol complessivi.
SLAVIA PRAGA (4-1-4-1) Kolář; Coufal, Ngadeu, Deli, Bořil; Souček; Stoch, Hušbauer, Sýkora, Zmrhal; Tecl.
DINAMO KIEV Boyko; Morozyuk, Kádár, Burda, Kedziora; Buyalskiy, Sydorchuk; Verbič, Garmash, Tsygankov; Besedin.
Questo contenuto è stato modificato 6 Agosto 2018 21:47
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…