Real Madrid-Juventus è una partita di stanotte dell'International Champions Cup: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Real Madrid-Juventus è una partita di stanotte dell’International Champions Cup: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Questa amichevole dell’International Champions Cup metterà di fronte le due squadre protagonista del colpo di calciomercato dell’estate: Real Madrid e Juventus. Cristiano Ronaldo però non sarà della partita: non ha preso parte alla tournée americana così come altri calciatori che sono stati impegnati al Mondiale come Cuadrado e Dybala, e insieme al nuovo arrivato Bonucci. La formazione che scenderà in campo contro il Real Madrid in questa amichevole sarà ben diversa da quella potenzialmente titolare, soprattutto in attacco dove mancano anche Douglas Costa e Mandzukic.
Dall’altra parte invece il nuovo allenatore del Real Madrid Julen Lopetegui potrà schierare una formazione con parecchi titolari: Sergio Ramos in difesa, Kroos e Isco a centrocampo e in attacco Asensio, Gareth Bale e Benzema. In attesa dei grandi colpi, finora il Real Madrid ha fatto soprattutto investimenti per il futuro: l’ala sinistra di 19 anni del Flamengo Vinícius Júnior, il terzino destro di 22 anni della Real Sociedad Álvaro Odriozola e il portiere diciannovenne dello Zorya Lugansk Andriy Lunin.
La presenza di calciatori come Kroos, Llorente, Bale, Ceballos, Asensio e Benzema permetterà al Real Madrid di avere grande pericolosità a livello offensivo, mentre la difesa lascia a desiderare. La Juventus pur avendo a disposizione i soli Bernardeschi e Favilli in avanti, dovrebbe riuscire per questo a fare almeno un gol ma difficilmente vincerà la partita.
REAL MADRID (4-2-3-1): Keylor Navas; Carvajal, Vallejo, De Felipe, Theo Hernandez; Kroos, Llorente; Bale, Ceballos, Asensio; Benzema.
JUVENTUS (4-1-4-1): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic; Khedira, Marchisio, Bernardeschi, Cancelo; Favilli.
Questo contenuto è stato modificato 5 Agosto 2018 09:11
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…