I pronostici e gli approfondimenti sulle partite di Zweite Liga, Championship e altri campionati europei in programma domenica 5 agosto tra cui Young Boys-Zurigo. San Gallo-Thun, Anderlecht-Oostende, Royal Mouscron-Club Brugge e la finale di Supercoppa in Turchia tra Akhisar e Galatasaray.
I pronostici e gli approfondimenti sulle partite di Zweite Liga, Championship e altri campionati europei in programma domenica 5 agosto tra cui Young Boys-Zurigo. San Gallo-Thun, Anderlecht-Oostende, Royal Mouscron-Club Brugge e la finale di Supercoppa in Turchia tra Akhisar e Galatasaray.
Nella Zweite Liga, il neopromosso Magdeburgo vuole iniziare il nuovo campionato di Zweite Liga con una vittoria in casa dove è imbattuta da dodici partite e dove nella scorsa stagione ha ottenuto ben 48 punti in 19 partite subendo solo 11 gol. Alla MDCC-Arena ci saranno ben venticinquemila spettatori che proveranno a spingere la squadra di casa contro il St. Pauli che punta a un campionato tranquillo.
L’Erzgebirge Aue è andato molto bene nel precampionato, nelle ultime quattro amichevoli ha ottenuto un pareggio e tre vittorie una delle quali ottenuta contro una squadra di Bundesliga, lo Schalke 04. L’Union Berlino ha invece chiuso la preparazione con una brutta sconfitta per tre a zero contro il Qpr che preoccupa, inoltre l’ultima sconfitta dell’Erzgebirge Aue a Berlino risale al 2013, poi due vittorie e un pareggio.
In Championship c’è grande curiosità per la prima partita del Leeds, squadra da quest’anno allenata da un allenatore conosciuto a livello internazionale come Marcelo Bielsa, noto per il suo gioco molto offensivo. Vedremo come la sua filosofia di gioco impatterà su un campionato difficile come quello della Serie B inglese. Molto probabilmente i calciatori avranno bisogno di tempo per comprendere quanto richiesto dal vulcanico allenatore argentino. In questa partita tra l’altro non ci sarà Pontus Jansson in difesa e né Adam Forshaw a centrocampo. L’avversaria di questo primo turno sarà inoltre lo Stoke City, squadra retrocessa dalla Premier League e vogliosa di tornarci al più presto. La partenza di Shaqiri è stata colmata dagli acquisti di James McClean e Tom Ince che si adattano molto meglio a questo campionato. Questa tra Leeds e Stoke sarà una partita molto probabilmente ricca di gol, con lo Stoke City che parte leggermente favorito.
Nel campionato svizzero c’è una bella partita tra San Gallo e Thun. Il San Gallo ha sempre subito almeno un gol finora e potrebbe risentire un po’ di stanchezza per la trasferta di giovedì in Europa League, costata tra l’altro una prematura eliminazione contro il Sarpsborg. Il Thun nelle prime due partite ha sia segnato che subito gol, cosa molto probabile anche a questo giro. Sempre in Svizzera lo Young Boys campione in carica e primo in classifica a punteggio pieno non dovrebbe avere problemi contro lo Zurigo.
In Danimarca il Brondby che punta a vincere il campionato ma ha iniziato male la stagione, punta a rifarsi in casa contro il Nordsjaelland che giovedì ha giocato in Europa League e potrebbe accusare un po’ di stanchezza.
Il campionato belga regala spesso partite spettacolari e ricche di gol: le principali indiziate di questa domenica sono Anderlecht-Oostende e Royal Mouscron-Club Brugge.
Pur trattandosi di una finale che mette in palio un trofeo, la Supercoppa turca, Akhisar-Galatasaray promette spettacolo. Le ultime amichevoli giocate dalle due squadre sono state sempre ricche di gol, così come gli ultimi precedenti. E gli attaccanti di valore non mancano.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…