Hacken-Lipsia è la partita di ritorno del secondo turno preliminare di Europa League con in campo una squadra tedesca: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Hacken-Lipsia è la partita di ritorno del secondo turno preliminare di Europa League con in campo una squadra tedesca: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Il Lipsia ha battuto la squadra svedese dell’Hacken con il risultato di 4-0 mettendo al sicuro una qualificazione che appariva comunque scontata. A segnare i quattro gol sono stati tre calciatori già presenti in rosa la scorsa stagione (Bruma, Kevin Kampl e Jean-Kevin Augustin) più il nuovo acquisto Cunha, prelevato in estate dal Sion. Nonostante il rientro a pieno ritmo in gruppo di Emil Forsberg e Timo Werner che hanno iniziato ad allenarsi in ritardo rispetto ai compagni perché reduci dal Mondiale, Cunha potrebbe giocare titolare questa partita anche perché la qualificazione non è in discussione.
L’allenatore Ralf Rangnick dovrebbe fare un robusto turn over dando spazio in difesa anche a un altro nuovo acquisto, Nordi Mukiele. Restano fuori per infortunio Laimer, Halstenberg, Sabitzer e Upamecano. L’Hacken dovrebbe fare pochi cambi di formazione rispetto all’andata. L’allenatore Andreas Alm ha intenzione di schierare una formazione più offensiva. Se la rimonta sembra impossibile, c’è però voglia di fare bella figura in casa e magari sfruttare la migliore condizione fisica (il campionato svedese è in pieno svolgimento, quello tedesco deve ancora iniziare) per fare un gol e centrare un risultato positivo.
Il Lipsia vista la vittoria dell’andata potrebbe affrontare questa partita con scarsa concentrazione: l’Hacken proverà ad approfittarne per segnare almeno un gol, possibile visto che la difesa avversaria è il reparto più debole anche per via di una tattica di gioco tradizionalmente offensiva.
HACKEN (4-2-3-1): Abrahamsson; Andersson, Lindgren, Hammar, Arkivuo; Friberg, Faltsetas; Celik, Mohammed, Paulinho; Kamara.
LIPSIA (4-2-3-1): Gulacsi; Mukiele, Orban, Konate, Saracchi; Ilsanker, Demme; Augustin, Kampl, Bruma; Cunha.
Possibili sorprese al Tiriac Open: il campione uscente, Marton Fucsovics, dovrà vedersela con due tennisti…
Marquez fa dietrofront. E i suoi tifosi sono ammutoliti. Ammissione clamorosa del pilota spagnolo. Ecco…
Irresistibile dentro e fuori dal campo: così la più cool del tennis internazionale è riuscita,…
Matteo Berrettini, nessuno ne aveva idea: ecco in cosa consiste il piano diabolico del quale…
Jannik Sinner, la foto comparsa su Instagram ha la stessa valenza di un annuncio ufficiale:…
Superenalotto, si mette male per il Paperone che il 20 marzo scorso ha centrato il…