Malmo-Cluj è una partita del ritorno del secondo turno delle qualificazioni alla fase a gironi di Champions League, si gioca alle 19.15: il risultato di andata, i pronostici e le cose da sapere.
Malmo-Cluj è una partita del ritorno del secondo turno delle qualificazioni alla fase a gironi di Champions League, si gioca alle 19.15: il risultato di andata, i pronostici e le cose da sapere.
Il Malmo ha vinto a sorpresa la partita di andata con il risultato di uno a zero. A sorpresa perché la squadra rumena ha un valore economico complessivo della rosa superiore di circa dieci milioni (24 contro 14) rispetto a quella degli svedesi. Eppure la vittoria è stata tutto sommato meritata, perché il Cluj è stato incapace di creare occasioni da gol.
Un vantaggio per il Malmo è quello che il campionato svedese è in pieno corso di svolgimento al contrario di quello rumeno iniziato solo un paio di settimane fa. Dal punto di vista fisico in effetti il Malmo è apparso più in palla degli avversari, e visto che il livello tecnico è abbastanza basso per tutte e due le squadre alla fine è stata la condizione fisica a fare la differenza. Se il Malmo è in ripresa nell’ultimo periodo dopo un avvio di campionato disastroso è anche per l’ottimo rendimento del giovane attaccante svedese di origine del Mozambico Strandberg, autore di sei gol nelle ultime sette partite e decisivo nella partita di andata.
Nell’ultima giornata di campionato il Malmo ha vinto e i successi consecutivi sono saliti a quattro. Un ottimo stato di forma contrapposto a quello del Cluj che sabato in campionato non è andato oltre lo zero a zero con il Dunărea Călăraşi, confermando i suoi limiti in attacco.
Sarà una partita probabilmente bloccata: il Malmo forte della vittoria per uno a zero dell’andata giocherà chiuso in difesa e il Cluj è poco abile in fase di manovra. Alla lunga dovrà necessariamente sbilanciarsi e a quel punto il Malmo potrebbe avere in contropiede le occasioni per chiudere la pratica qualificazione. Il Malmo è favorito per la vittoria in una partita in cui è difficile aspettarsi più di un paio di gol.
Portieri: Johan Dahlin, Fredrik Andersson, Mattias Nilsson. Difensori: Eric Larsson, Egzon Binaku, Behrang Safari, Rasmus Bengtsson, Lasse Nielsen, Andreas Vindheim, Franz Brorsson, Hugo Andersson. Centrocampisti: Søren Rieks, Oscar Lewicki, Fouad Bachirou, Arnór Ingvi Traustason, Anders Christiansen, Romain Gall, Bonkei. Attaccanti: Markus Rosenberg, Carlos Strandberg, Marcus Antonsson.
Portieri: Cosmin Vâtcă, Giedrius Arlauskis, Dorin Farcas. Difensori: Cristian Manea, Ádám Lang, Andrei Mureşan, Camora, Paulo Vinícius, Ionuţ Peteleu, Daniel Pirv, Rares Ispas, Bogdan-Ionut Milandru. Centrocampisti: Mate Maleš, Damjan Đoković, Ciprian Deac, Juan Culio, Ovidiu Hoban, Alexandru Ioniţă, Mihai Bordeianu. Attaccanti: Constantin Păun, Billel Omrani, Ionuţ Costache, George Ţucudean, Sebastian Mailat, Robert Tambe, Giuseppe De Luca.
Questo contenuto è stato modificato 1 Agosto 2018 09:52
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…